Views: 7
Dopo due sconfitte consecutive, tre se contiamo anche la coppa, la Gregoriana cerca punti preziosi nell’undicesima giornata di campionato. La sfida a cui i ragazzi di mister Maurizi andranno in contro, però, non è sicuramente delle più facili perché affronteranno il Villalba, capolista ed una delle squadre più forti del girone e che viene dalla vittoria nella trasferta di Subiaco. La squadra di mister Ferranti sta vivendo un periodo di forma eccezionale che gli ha permesso di arrivare in vetta nonostante l’avvio titubante con la sconfitta in casa del Riano e il pari con la neopromossa Soratte Capena.
Villalba – Gregoriana, i numeri del match
La sconfitta contro il Bellegra ha fatto scivolare la Gregoriana al dodicesimo posto, in piena zona Playout, a quota dodici punti. Sono venti, invece, quelli del Villalba frutto di sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta in nove gare disputate, occupando la prima posizione insieme a Monterotondo e Olimpus Roma che, però, hanno disputato un match in più. Il Villalba si è dimostrata una squadra competitiva sia in difesa che in attacco come testimonia il dato dei gol fatti e quelli subiti. In entrambi, occupano la seconda posizione in questa speciale classifica: 18 gol fatti (uno in meno del Bellegra miglior attacco) e 7 reti subite ( 2 in più del Casal Barriera miglior difesa). Il capocannoniere della squadra è Prioteasa che comanda con 4 reti seguito dal terzetto Coccia, Copponi e Lalli a quota tre. Non cambia il capocannoniere della Gregoriana con Vasta che resta ancora il miglior marcatore con 8 reti siglate.
Ci si aspetta una partita emozionante con il Villalba che parte con i favori del pronostico vista la qualità della rosa e il periodo che sta vivendo. Ma occhio a sottovalutare la Gregoriana che ha dimostrato, soprattutto nella partita con l’Olimpus, di poter mettere in difficoltà le squadre più blasonate del girone.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.