Views: 24
La pausa natalizia è alle spalle, torna il campionato di Prima Categoria e per il Poli è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle la deludente chiusura del 2024 e iniziare il 2025 con il piede giusto. La squadra di mister Diego Porcari è reduce da due sconfitte consecutive negli ultimi due turni, entrambe per 2-1, contro il Cave in rimonta e contro l’Audace Genazzanosanvitese che l’ha scavalcata in testa alla classifica. I Giallorossi al rientro si trovano di fronte lo scoglio Signia, squadra insidiosa e scorbutica da affrontare sul proprio terreno e che attualmente occupa il quinto posto a quota 16 punti, in coabitazione con Valmontone e Colonna.
I Bianco- blu, allenati da mister Cerbara, risultano essere una squadra dinamica e tosta, con un’identità di gioco offensiva e ben definita grazie ai 21 gol realizzati che ne fanno ilquarto miglior attacco del girone e ai 20 gol subiti, ottava miglior difesa, a dimostrazione di una squadra produttiva davanti che lascia qualche spazio dietro. Di contro il Poli, quarto miglior attacco del girone con 18 gol realizzati, e solamente 12 gol subiti che la rendono la quarta difesa del campionato. Si preannuncia una partita frizzante e ricca di emozioni, con due squadre con identità diverse e contrapposte che cercheranno ad ogni costo la vittoria: il Signia per scalare ulteriormente la classifica e risalire la cima, il Poli per rimettersi in carreggiata dagli ultimi risultati deludenti e tornare a lottare per le primissime posizioni.
La squadra del presidente D’Offizi non intende mollare l’obiettivo, il primo posto occupato attualmente dall’Audace dista solamente 4 punti, si sta per entrare nella fase finale del girone d’andata e lo scopo è quello di sfruttare i prossimi turni per cercare di arrivare al giro di boa in vetta. Prima però occorrerà rimettersi in carreggiata sin da domenica e superare lo scoglio Signia. Per riprendere a sognare.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.