Views: 18
La Nova 7 sta giocando il girone B di Prima Categoria ed ha appena iniziato con un successo netto in trasferta con l’Alba Cittareale. 5-0 il risultato finale con protagonista assoluto bomber Rida. Il classe 1995 ha segnato una tripletta ed aperto l’anno nel migliore dei modi, come solo lui sa fare da anni. Al secondo anno con la maglia nero-verde l’obiettivo è quello di salire in Promozione e non è l’unico a spingere per farlo. La dirigenza, a partire dal Presidente Antonio Ciciotti per finire all’allenatore Alessandro Gianni, ha lavorato per costruire una squadra di altissimo livello.
Nova 7, il passato da non ripetere
La Nova 7 parte con il favore del pronostico grazie ai numerosi acquisti fatti in estate. Domenica infatti proprio due volti nuovi hanno segnato oltre a Rida: Christian Orsini e Giacomo Cialoni arrivato dal Setteville Caserosse. La squadra nero-verde non è però nuova a questa posizione, perché anche lo scorso anno era tra le favorite alla vittoria finale del girone B di Prima Categoria. Nonostante questo il risultato è stato deludente e la Nova 7 si è dovuta accontentare di un terzo posto a quota 62 punti sotto Olimpus Roma e Gregoriana. Anche in Coppa è arrivata un’amara eliminazione senza nemmeno essere sconfitti. La fortuna insomma non si è girata dalla parte della Nova 7, che così ha compiuto una rivoluzione nei mesi di preparazione alla stagione corrente.
Le premesse per fare bene ci sono e le conferme sono state numerose, sia dal campo che fuori. Il capitano Alessandro Fraschetti ne ha parlato con noi di Gol in Rete, così come il DS Luca Vulpiani. Tutti guardano ad un solo obiettivo ed è il primo posto. Il girone non è dei più semplici: tante trasferte verso la zona di Rieti e tanti chilometri da macinare durante i weekend. Ogni vittoria fuori dalle mura del Micara Maria di Collefiorito varrà più dei singoli 3 punti, domenica scorsa la strada intrapresa si è rivelata quella giusta!
Domenica arriva il Cittaducale
La sfida di domenica vedrà i neroverdi affrontare il Cittaducale, squadra reatina sconfitta all’esordio dal Ferraris Villanova. I ragazzi di mister Gianni dovranno fare attenzione a non abbassare la guardia, soprattutto se la partita dovesse mettersi a proprio favore. I reatini domenica hanno dimostrato che, nonostante il doppio svantaggio, ci vuole poco a riaprire una partita già chiusa, creando diversi pericoli alla retroguardia tiburtina.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.