Views: 10
Domenica 5 Gennaio tornano finalmente i campionati, e con essi anche migliaia di tifosi su tutti i campi del Lazio e non solo. Chi vuole ricominciare e macinare record su record è la Nova 7 di Alessandro Gianni. Il club tiburtino tornerà in campo dopo lo 0-0 sul campo del Casperia, scontro diretto dell’undicesima giornata di campionato. Il primo pareggio stagionale ha interrotto la striscia di vittorie consecutive che si è fermata a dieci, vedendosi avvicinare dalla Pionieri che ora si trova a -4. Nel primo incontro del nuovo anno, i neroverdi affronteranno tra le mura amiche il Pro Fiano, squadra che attualmente milita in sesta posizione con 19 punti conquistati e che, nell’ultimo incontro disputato è stato sconfitto 4-1 in casa dal Vesta. Per avere un antipasto del match, vi diamo qualche numero della gara in programma domenica mattina al “Micara Maria” di Collefiorito.
Nova 7-Pro Fiano, i numeri del match
Partendo dalla Nova 7, il club tiburtino occupa attualmente il primo posto in classifica con 31 punti conquistati in undici partite disputate a +4 sulla prima inseguitrice. I ragazzi di mister Gianni hanno messo a segno 39 reti e ne hanno subite appena 3. Nella classifica marcatori dei neroverdi spiccano i 17 centri di Rida, con una media di 1,5 goal a partita. Completano i primi posti della speciale classifica: Libertini (5), Cialoni e Ranieri (4).
Passando invece al Pro Fiano, sesto posto in classifica con 19 punti, 19 reti all’attivo e 13 al passivo. Tra i calciatori con più reti troviamo Angjelkoski con appena 4 goal, seguito a quota 3 da Samake e Mocchi.
Nelle ultime cinque partite disputate la Nova 7 ha ottenuto quattro vittorie (Brictense, Castrum Monterotondo, Tor di Quinto e Vesta) ed un pareggio, quello sul campo del Casperia. Per il Pro Fiano invece andamento altalenante e bilancio che parla di sole due vittorie (Cittaducale e Castrum Monterotondo) e tre sconfitte (Valle del Salto, Pionieri e Vesta).
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.