Views: 23

La giornata numero 24 del girone B di Prima Categoria si avvicina e il momento della Nova 7 è il peggiore in assoluto dall’inizio della stagione. Fino al 9 marzo la squadra di Alessandro Gianni non aveva mai perso una partita che “contasse”, o comunque decisiva: nel giro di tre settimane ne ha perse tre in quattro gare. Prima la Virtus Pionieri in trasferta e il Castrum Monterotondo, che ha rimontato l’iniziale svantaggio segnandone tre. Poi lo Sporting Ariccia, che addirittura è passato al Micara Maria senza subire nemmeno una rete. La Coppa è sfumata non c’è più niente da fare, l’eliminazione agli ottavi di finale è dura da digerire e non rispetta assolutamente le aspettative nutrite nei confronti di una rosa di alto livello. L’obiettivo però non era solo quello e c’è ancora il primo posto da conquistare in campionato. Mancano sette partite ed ognuna di queste diventerà una finale da vincere senza lasciare nemmeno le briciole agli avversari.

Nova 7-Tor di Quinto, la scheda degli avversari

La Nova 7 affronterà domenica al Micara Maria di Collefiorito il Tor di Quinto, squadra che già nel girone d’andata aveva creato qualche difficoltà. In quel caso finì 1-2 per i neroverdi, che assaporarono la paura di una clamorosa rimonta sul finale dopo i gol di Antonini e Libertini. Il Tor di Quinto non è una squadra irresistibile e sulla carta non ci dovrebbe essere nemmeno partita: più partite giocate che punti guadagnati (17 in 23), solo cinque vittorie e già sedici sconfitte all’attivo. Quattordicesimo posto in classifica e la concreta possibilità però di evitare i playout grazie al vantaggio accumulato su Valle del Salto. La Nova 7 ha bisogno di reagire immediatamente per ritrovare le sicurezze perse nell’ultimo mese. La Virtus Pionieri ora ha gli stessi punti in classifica e la corsa si fa sempre più intensa. Vietato sbagliare a questo punto!

GUARDA QUI IL POST PARTITA DI NOVA 7-SPORTING ARICCIA + UN BREVE ESTRATTO DELL’INTERVISTA A FABIO VULPIANI, DIRETTORE TECNICO DELLA NOVA 7.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *