Views: 13
Mancano sei giornate alla fine del girone B di Prima Categoria e lo spauracchio dello spareggio si fa sempre più incombente per Alessandro Gianni e i suoi ragazzi. La Nova 7 è in netto calo nelle ultime settimane e lo raccontano le tre sconfitte tra campionato e coppa del mese di marzo. Prima la Virtus Pionieri, poi il Castrum Monterotondo e lo Sporting Ariccia che ha eliminato proprio i neroverdi ai quarti di finale di Coppa. Nell’ultimo weekend la Nova 7 ha saputo reagire, ma è dovuta passare ad un primo tempo al di sotto delle aspettative. Il Tor di Quinto stava vincendo addirittura 2-0, solo con il passare dei minuti è venuta fuori la superiorità netta dei giocatori di mister Gianni. La resilienza e la forza dei neroverdi è prevalsa ed è arrivato alla fine un successo per 4-2. In questo weekend comunque il calendario non prevede partite piuttosto semplici. Anzi, tutto il contrario. Al Piero Fiorentini di Montecelio c’è il match con il Vesta.
Vesta-Nova 7, la scheda degli avversari
Il Vesta occupa la nona posizione del girone B di Prima Categoria e la sua stagione ormai ha poco da dire. Potrebbe essere un aspetto favorevole alla Nova 7, ma il prestigio di una vittoria contro la capolista attira anche una squadra che non ha niente più da dare in termini di obiettivi. La compagine arancio viene inoltre da una vittoria piuttosto importante, perché nella scorsa domenica ha battuto il Castrum Monterotondo in rimonta con il risultato di 3-1. In questo ultimo periodo ha inoltre superato l’ostacolo Ferraris Villanova con un risicato 1-0. Due big del campionato sono cadute sotto i colpi del Vesta, che quindi può rappresentare un potenziale pericolo. Nel girone d’andata la Nova 7 vinse lo scontro diretto per 5-0, ora però siamo in tutt’altro momento e agli uomini di Gianni serve ritrovarsi e ritrovare continuità!
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.