Views: 51
Domenica scorsa è arrivato un successo importante per la Gregoriana che, sul campo del Tirreno Sansa, ha trovato un successo fondamentale in ottica promozione. I rossoblù grazie al 2-0 sul campo dei rivali, hanno allungato momentaneamente a +5 sul secondo posto e, in un periodo intenso come quello che sta per affrontare sul piano degli scontri diretti, è un mattone importante in chiave campionato. Dunque, dopo il successo dell’andata, la Gregoriana ha replicato alla grande anche nel ritorno avendo un 2 su 2 negli scontri diretti contro il Tirreno, ma domenica c’è un’altra partita molto importante da affrontare, quella contro la Nova 7. Contro i neroverdi la squadra di San Gregorio è uscita sconfitta dal “Torlonia” con il risultato di 2-1 tra le polemiche generali da parte degli ospiti per alcune decisioni discutibili.
All’Antenucci domenica si affronteranno due squadre dalla qualità elevata con due rose importanti, con la Nova 7 che, a detta di molti, sembrava essere la favorita principale per il primato in campionato ma, i molteplici passi falsi hanno fatto scivolare la squadra di mister Vulpiani a -8. Se per gli ospiti sarà una sfida da dentro o fuori, per i padroni di casa i cinque punti di vantaggio dalla prima inseguitrice sono una piccola sicurezza, ma occhio ad abbassare la guardia.
Gregoriana, le parole di Mauro Marchionni
A parlare del big match di domenica tra le due squadre, è stato Mauro Marchionni, vice capitano dei rossoblù. Queste le sue parole: “La Nova 7 è una squadra con giocatori molto forti, infatti nel girone di andata è stata la prima squadra a batterci. Domenica sarà una partita molto complicata, ma la voglia di vincerla è tanta.”
I numeri del match
Primo posto con 45 punti: 14 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per la Gregoriana, con un bottino di 44 gol fatti e 20 subiti. Per la Nova 7 invece è quarta posizione in classifica con 37 punti grazie agli 11 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte, mentre le reti all’attivo sono 49 e quelle subite 24. Il cammino nelle ultime cinque partite disputate premia la capolista che ha centrato cinque successi su cinque partite disputate con uno score di 12 gol fatti e 4 subiti. Percorso leggermente diverso per i neroverdi che, negli ultimi cinque incontri hanno collezionato 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta con un bottino di 13 gol fatti e 5 subiti.
Tra i marcatori delle due squadre, in casa Gregoriana domina ancora Kante con 11 reti, seguito da Proietti, Rossi e Alivernini a 5 e Pascual Quiroga a 3. In casa Nova 7 a comandare la personale classifica del club e quella del girone, è Rida con 21 gol fatti fino ad ora. Segue De Dominicis con 6 centri, poi Di Cesare e Coccia con 3 reti.
Gli ingredienti per una sfida ricca di emozioni ci sono tutte, con due squadre che puntano in alto. L’appuntamento è al Luigi Antenucci di San Gregorio da Sassola, chi ne uscirà vincitore?
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.