Views: 21

Bellegra-Gregoriana, i numeri del match

La Gregoriana non sta vivendo un periodo felicissimo. La squadra di mister Maurizi, infatti, ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime due partite scivolando pericolosamente in classifica raggiungendo il quattordicesimo posto in piena zona Playout. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-3 con il Grifone, altra squadra che lotta per la salvezza e la distanza con la salvezza diretta è aumentata a quattro punti, incredibile pensando a dove si trovava la Gregoriana qualche mese fa. Sul cammino dei rossoblù ci sarà il Bellegra che, invece, viene da sei risultati utili consecutivi e che, dopo un inizio difficile, è uscita dalla zona Playout piazzandosi ad una positiva settima posizione.

Come detto, il Bellegra si trova al settimo posto, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. La squadra di mister Scotto Di Clemente ha segnato 48 reti con una media di 1,8 reti a partita, a livello di squadre top come Casal Barriera e Olimpus Roma. La fase difensiva fatica un poʻ di più con 38 gol subiti ma nelle ultime quattro partite il trend è in miglioramento avendo subito solo due marcature. Il capocannoniere e trascinatore della squadra è Valerio Titocci autore di 13 reti in campionato, seguito da Dominici e Alessandroni a quota 7. La Gregoriana vanta numeri simili per quanto riguarda la fase offensiva ma la differenza sostanziale la fa la quantità di reti subite, ben 51, che la colloca al terzo posto nella classifica delle difese più battute del campionato (Dietro Soratte Capena e Montecelio). La chiave della partita potrebbe essere questa: La Gregoriana dovrà limitare al minimo gli errori difensivi e puntare sulla forza del proprio attacco per evitare l’ennesima sconfitta che potrebbe complicare ancora di più la stagione dei rossoblù. Battere una squadra in forma come il Bellegra non sarà facile, soprattutto in casa (Ha perso una sola partita tra le mura amiche) e servirà la Gregoriana concentrata di qualche mese fa, capace di battere Casal Barriera, Olimpus e Villalba ovvero le vere corazzate di questo girone.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *