Views: 30
Un ritorno al successo col botto per la Gregoriana che, davanti ai propri tifosi, ha battuto 6-0 l’Undici Calcio nello scorso turno di campionato. Una prova di forza degna della capolista del girone D di Prima Categoria che mantiene così il punto di vantaggio sulla prima inseguitrice. Un risultato ampio che vede il ritorno al gol con maglia rossoblù di Pascual Quiroga, tornato in questa sessione di mercato dopo la parentesi a Guidonia, per non parlare poi dell’ennesimo gol di Kantè, della firma di D’Urbano e della doppietta di capitan Rossi. Dopo ben cinque partite la squadra di mister Pucella mantiene la porta inviolata, quinto clean sheet stagionale su dodici match disputati e seconda migliore difesa del girone, un 12 gol subiti, contro gli 11 dell’Olimpus Roma.
Ma parlando del prossimo turno di campionato, la Gregoriana affronterà un’altra squadra di bassa classifica, che attualmente occupa il penultimo posto con soli 4 punti, ma attenzione, perché la sfida non è da sottovalutare in quanto, queste sono le partite più difficili nell’arco della stagione. Per quanto riguarda proprio il prossimo match di campionato, vi riportiamo le parole di Pierluigi Moscatelli, neo acquisto dei rossoblù, in esclusiva ai microfoni de Il Calcio Tiburtino, la nostra trasmissione del Lunedì sera.
Le parole di Moscatelli sul prossimo match
“Domenica abbiamo una sfida delicata contro il III Municipio, non conosco ovviamente la squadra essendo nuovo nella categoria così come non conosco molte squadre del girone a parte alcune compagini dove ho degli amici. Sono sicuro che sarà una partita difficilissima, una partita vera, come tutte le partite che ci aspettano fino alla fine di Maggio. Se ci alleniamo bene in settimana, cosa importante, e soprattutto se approcciamo la partita di domenica prossima come contro l’Undici Calcio, sono quasi sicuro che porteremo il risultato a casa. Quando si affrontano squadre di bassa classifica e si gioca contro la prima in classifica, le squadre più basse non hanno nulla da perdere e giocano con molta meno pressione e danno il tutto per tutto. Dobbiamo allenarci bene e affrontare la partita con determinazione e concentrazione, e voglia di arrivare ai tre punti.”
III Municipio-Gregoriana, i numeri del match
Eccoci con la parte, forse, più amata e odiata dagli amanti del calcio: i numeri del match. Per la Gregoriana numeri pressoché identici, o quasi, rispetto alla settimana scorsa, in quanto cambiamo i punti: Tre in più. Le vittorie: Una in più. I gol fatti: Sei in più. Andiamo con ordine, partiamo dai punti che ora sono 28 in dodici giornate di campionato, grazie alle nove vittorie ed un pareggio, due le sconfitte. Miglior attacco del girone con 28 gol fatti e seconda migliore difesa con 12 subiti. Per il III Municipio soltanto 4 punti in classifica, una sola vittoria ed un solo pareggio, ben dieci le sconfitte! La compagine capitolina è il peggior attacco del girone con soli 8 gol fatti e la terza peggio difesa con 28 reti al passivo.
Tra i marcatori della Gregoriana troviamo al primo posto, anche per questa settimana Ibrahima Kante con 8 gol fatti, seguito da Christian Alivernini con 5 e da Mariano Proietti con 4. Sale a quota 3 gol Marco Rossi, mentre Davide Flamini viene raggiunto dal nuovo arrivo Pascual Quiroga e da Nicolò D’Urbano a quota 2. Chiudono Emanuele Porcari e Gianluigi Valdastri con 1 gol. Per il III Municipio con 2 gol troviamo Davide Mataldi e Jacopo Costantino, ad 1 gol: Andrea Macciocchi, Gianluca Farina, Claudio Rocca e Massimo Carletti.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.