Views: 50

È cominciato nel migliore dei modi il nuovo anno per la Gregoriana di mister Pucella grazie al 3-1 sul campo dell’Accademia Sporting Roma. I rossoblù mancavano dall’appuntamento con i tre punti da ben due partite, in cui sono arrivati due pareggi consecutivi. Le reti di Scancella, Rozzi e Kante hanno permesso alla squadra di San Gregorio da Sassola di rimanere in scia al Tirreno Sansa capolista, sempre a tre punti di distanza. Il prossimo avversario è il Tor di Quinto che, nell’ultima giornata disputata, è uscito sconfitto 2-1 sul campo dell’Olimpus Roma. Nel match di andata la Gregoriana ha prevalso con un netto 3-0 grazie ai gol di Kante, Porcari e Proietti.

Le parole di Stefano Pucella sui prossimi avversari

Prima di andare a vedere nel dettaglio i numeri della prossima sfida, ecco le parole di mister Stefano Pucella in esclusiva ai microfoni della nostra trasmissione Il Calcio Tiburtino.

“La partita di Domenica, come tutte le partite di questo girone, sarà una partita difficile. Il Tor di Quinto per me è una squadra molto forte. La partita del girone d’andata mi aveva fatto veramente un’ottima impressione. Fino al 70′ minuto è stata una partita molto equilibrata, molto bella. Quindi si, sarà una partita molto difficile, però noi giochiamo in casa e vogliamo prenderci questi tre punti. Speriamo che, con il sostegno dei nostri tifosi, di riuscire a superare questo ostacolo molto importante.”

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ SERA ALLE ORE 21 SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

Gregoriana-Tor di Quinto, i numeri del match

Prima giornata del girone di ritorno ed ecco subito il primo precedente da cui partire, il 3-0 dell’andata a favore della Gregoriana. I ragazzi di mister Pucella si sono imposti grazie alle reti di Kante, Proietti e Porcari, in una partita che, come già detto dal mister, non è stata per nulla facile. Le due squadre occupano il secondo (Gregoriana) e l’ottavo posto (Tor di Quinto), con undici punti che le separano. I rossoblù sono attualmente il secondo miglior attacco del girone con 35 reti all’attivo e la quinta miglior difesa con 17 reti, mentre il Tor di Quinto ha 25 gol fatti e 21 subiti in quindici match disputati.

Il cammino casalingo della Gregoriana è al limite della perfezione con 6 vittorie ed 1 pareggio in sette partite giocate con un bottino di 18 gol fatti e 5 subiti, mentre il Tor di Quinto in trasferta ha ottenuto 3 successi, 1 pareggio e 4 sconfitte, con 13 gol all’attivo e 13 al passivo.

Per quanto riguarda la classifica marcatori di entrambe le compagini i numeri sono sempre in aggiornamento. Partendo dalla formazione allenata da mister Pucella, a comandare con 10 reti troviamo Ibrahima Kante, sempre più letale sotto porta. Con 5 gol Christian Alivernini, a 4 Mariano Proietti, mentre a 3 reti troviamo a braccetto Marco Rossi e Davide Flamini. Con 2 gol ci sono Jordi Joan Pascual Quiroga e Nicolò D’Urbano, chiudono ad 1: Emanuele Porcari, Gianluigi Valdastri, Giuseppe Polito, Daniele Scancella e Carlo Alberto Rozzi.

Per la formazione capitolina invece ci sono ben cinque calciatori con 3 reti: Pasquale Ferrara, Nicola Catalano, Cruciani, Giuseppe Di Fonzo e Flavio Gaetani. Riccardo Vicerè è l’unico giocatore a quota 2 gol, mentre a 1 rete la lista è lunga. Infatti a concludere ci sono: Giovanni Tammaro, Riccardo Rezzi, Musie Tesfai, Dario Crivellini, Edoardo Amato, Faty Yacouba, Matar e Federico Zibellini.

Appuntamento a domenica pomeriggio presso il Luigi Antenucci di San Gregorio da Sassola per la sfida tra le due squadre.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *