Views: 19

Domenica scorsa per la Gregoriana è arrivata la convincente vittoria interna contro il Wospac Italy con il risultato di 4-0. La doppiette di capitan Rossi e del bomber stagionale Kante, mantengono i rossoblù a distanza di sicurezza dalle prime inseguitrici: Olimpus Roma e Nova 7, rispettivamente a due e cinque punti. Nel prossimo turno di campionato i ragazzi di mister Pucella faranno visita all’Undici Calcio ultimo in classifica e in piena lotta per prendersi un posto nei play-out per mantenere la categoria. Prima di andare a vedere il confronto tra le due squadre con i numeri stagionali, lunedì scorso in esclusiva a Il Calcio Tiburtino, Pierluigi Moscatelli, calciatore rossoblù, ci ha parlato del finale di stagione.

TUTTI I GIOVEDÌ ALLE ORE 19:30 SU CANALE EST

Le parole di Pierluigi Moscatelli sul finale di stagione

“A questo punto della stagione penso che la partita più difficile sia la prossima secondo me. Questo campionato se lo aggiudicherà chi da qui alla fine non perderà mai, quindi qualsiasi passo falso inciderà sulla classifica finale. È ovvio che la partita contro l’Olimpus sarà la partita più importante di questo finale di campionato, questo è fuori discussione, ma l’obiettivo della Gregoriana è quello di vincere le prossime partite anche se, ripeto, le prossime due saranno le più difficili del campionato.”

Ascolta l’intervento completo di Pierluigi Moscatelli a Il Calcio Tiburtino nel video sottostante.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21:00 SU CANALE EST

Undici Calcio-Gregoriana, i numeri della sfida

Come già detto in apertura, domenica si sfideranno la prima e l’ultima della classe. Le due compagini sono divise da 43 punti a quattro gare dal termine. La Gregoriana comanda con 58 punti, frutto di 18 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con un bottino di 57 gol fatti (terzo attacco) e 25 subiti (terza difesa). L’Undici Calcio si trova all’ultimo posto con soli 15 punti e sole 3 vittorie in 26 partite disputate, mentre i pareggi sono 6 e le sconfitte 17. La squadra inoltre è il peggior attacco del girone insieme all’Elis con 30 reti all’attivo, mentre la difesa ha incassato ben 66 reti (seconda peggior difesa).

Gli ultimi cinque match

Nelle ultime cinque uscite in campionato, la Gregoriana ha ottenuto quattro successi ed una sola sconfitta (la partita contro la Nova 7 è esclusa), contro il Ferraris Villanova, mentre l’Undici Calcio ha centrato tre pareggi e due sconfitte.

Gregoriana 1-0 Pro Fiano
Albula 0-4 Gregoriana
Gregoriana 1-0 Elis
Ferraris Villanova 2-1 Gregoriana
Gregoriana 4-0 Wospac Italy

Undici Calcio 3-3 Ferraris Villanova
Wospac Italy 1-0 Undici Calcio
Accademia Sporting Roma 1-1 Undici Calcio
Undici Calcio 3-3 III Municipio
Olimpus Roma 2-0 Undici Calcio

I migliori cinque marcatori

In casa Gregoriana comanda sempre Kante con 14 centri stagionali, seguito da Rossi con 7, mentre chiude il podio Proietti con 6. A quota 5 reti chiudono questa top five Alivernini e Flamini. Spostandoci dall’altra sponda troviamo in doppia cifra Capogreco con 11 reti, più staccato Chiù con 5, mentre Casu è fermo a 4. A quota 2 goal invece troviamo Di Matteo, Santoni e Vespa.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *