Views: 13

Domenica scorsa per la Gregoriana è arrivato il primo pareggio stagionale in campionato. La formazione guidata da mister Francesco Maurizi infatti, non è andata oltre l’1-1 contro il Riano tra le mura amiche, perdendo così una ghiotta occasione di tenere staccata la zona play-out e portare a casa anche uno scontro diretto importante contro la formazione di mister Benigni. Nonostante il pareggio però, le notizie positive alla fine del match non mancano, e una di queste arriva dal primo goal in rossoblù del neo acquisto Edoardo Modesti (ascolta il suo intervento audio in esclusiva alla nostra trasmissione Il Calcio Tiburtino andata in onda martedì sera. Clicca sul video qui sotto), che aveva portato momentaneamente in vantaggio i suoi. Archiviato il pari di domenica scorsa, la Gregoriana nell’ultimo turno prima della sosta natalizia si ritroverà ad affrontare la delicata trasferta in casa della Valle del Peschiera, squadra che attualmente si trova al sesto posto in classifica a +4 sui rossoblù e che arriva dalla cocente sconfitta esterna contro la Vis Subiaco. Vediamo nel dettaglio i numeri delle due squadre a pochi giorni dalla sfida di campionato.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Focus on: Valle del Peschiera-Gregoriana, i numeri del match

Partendo dalla Gregoriana, i rossoblù attualmente si trovano al decimo posto in classifica con 19 punti conquistati in tredici partite disputate. I ragazzi di mister Maurizi hanno collezionato 6 successi, 1 pareggio e 6 sconfitte, con un bottino di 27 goal realizzati e 22 subiti. La Valle del Peschiera, futura avversaria, come già detto ha conquistato 23 punti, frutto di 7 successi, 2 pareggi e sole 4 sconfitte, con 24 reti all’attivo e 20 al passivo. Più o meno numeri simili tra le due squadre, soprattutto con la differenza reti di entrambe che è fissa sul +5.

Per quanto riguarda lo stato di forma nelle ultime cinque uscite, la compagine di San Gregorio ha ottenuto due successi, due sconfitte ed un pareggio, mentre gli avversarsi due successi, due pareggi ed una sola sconfitta. Per quanto riguarda la classifica marcatori invece, se guardiamo i primi due marcatori della Gregoriana sono Kante con 5 goal, seguito da Giulitti con 4. In casa Valle del Peschiera invece il miglior marcatore è Colangeli con 8 reti, con Grassi secondo marcatori fermo a 4 centri.

Appuntamento a domenica 23 Dicembre per l’ultima sfida del 2024, Valle del Peschiera-Gregoriana, con i rossoblù che vorranno chiudere al meglio un anno da incorniciare dopo la cavalcata fantastica che li ha portati a disputare il campionato di Promozione.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *