Views: 10

La giornata numero 26 del girone B di Prima Categoria vede la Nova 7 tornare a giocare tra le mura amiche del Micara Maria di Collefiorito. A partire da questa stagione il campo del comune di Guidonia Montecelio è diventato il fortino dei neroverdi, che non hanno mai perso di fronte ai propri tifosi. Dodici partite, dodici vittorie con 59 di differenza reti: statistiche senza senso per una squadra che ancora però non ha chiuso i conti per il primo posto e la Promozione. Dietro la Virtus Pionieri spinge e tiene il passo della capolista, tanto che poche settimane fa c’è stato anche l’aggancio per la prima volta in questo lungo anno. Adesso entrambe sono a quota 65 punti con 21 successi, solamente due pareggi e due sconfitte. Una di queste due sconfitte sia per Nova 7 che per Virtus Pionieri è arrivata nello scontro diretto! In questo weekend la squadra di Alessandro Gianni se la vedrà con il Casperia.

Nova 7-Casperia, la scheda degli avversari

Il Casperia è la quinta forza del campionato a pari punti con l’Alba Cittareale Alto. 41 punti a testa in 25 partite disputate sino ad ora. La compagine verde-rossa viene da una brutta sconfitta per 3-1 con il Tor di Quinto e questa sarà la sua seconda gara consecutiva in trasferta. Lontana dalle mura di casa il Casperia però ben figura, perché conta cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. In totale ha 42 gol fatti e 33 subiti, in linea con la posizione che occupa in classifica. Ciò che mette timore ad Alessandro Gianni e i suoi è che nella gara d’andata il Casperia è stata una delle poche a fermare la corsa alla Promozione. Casperia-Nova 7 il 22 dicembre, tre giorni prima di Natale, finì 0-0. Al Micara Maria stavolta c’è sete di rivincita per continuare a sognare in grande!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *