Views: 305
Con il campionato di 2^ Categoria che si appresta a finire e, con il secondo posto in cassaforte, il Ferraris Villanova pensa già alla prossima stagione. La squadra dei Presidenti Trotto e Benigni si è mossa già in ottica allenatore per quanto riguarda la prima squadra e questa mattina sui propri canali social ha annunciato l’ingaggio di Mario Menasci. Un vero e proprio colpo per la panchina dei leoni in quanto, il mister vanta esperienze di altissimo livello: Lazio e Chievo Verona a livello giovanile. Di seguito il comunicato ufficiale del club tiburtino.
Il comunicato ufficiale del Ferraris Villanova
Il Ferraris Villanova è lieto di presentare ai propri tifosi il nuovo allenatore della prima squadra per la prossima stagione: MISTER Mario Menasci .
Nella stagione 2022/23 i leoni saranno guidati da un allenatore professionista dal backgroud di altissimo livello.
Mister Menasci nelle precedenti esperienze è stato tre anni nella S.S. Lazio, il primo come allenatore dei giovanissimi 2001, nel secondo anno vice allenatore in seconda degli allievi nazionali con Daniele Franceschini, attuale CT della Nazionale U18, nel terzo anno è stato allenatore in prima dei giovanissimi 2002.
Passato poi nel Chievo Verona dove lavorava nello staff della prima squadra in Seria A allenando i giocatori fuori rosa durante la preparazione, allenatore in prima degli Under 15 nazionali, per poi essere anche coordinatore dei corsi di formazione degli allenatori del veneto per la società clivense.
Il corso Uefa A da allenatore professionista lo ha conseguito grazie al presidente della Lazio Claudio Lotito, tra l’altro lo stesso periodo dove partecipò Vincenzo italiano, attuale allenatore della Fiorentina, mister Menasci è stato premiato come uno dei migliori partecipanti di quel corso.
Abilitato a Coverciano come Direttore Sportivo professionista, Osservatore Professionista, sempre con abilitazione, per concludere è anche Match Analist.
Una collaborazione che ci riempie di orgoglio, abbiamo carpito da subito la voglia di mettersi in gioco di Menasci, la voglia di ripartire da categorie più basse, ma allo stesso tempo con lo stimolo di crescita reciproca, un accordo raggiunto con grande enfasi vicendevolmente con pochi incontri.
Il Ferraris Villanova ringrazia mister Alessandro Mastropietro per aver svolto un grande lavoro alla guida della prima squadra, il conseguimento del secondo posto è stato un successo dopo essere subentrato in corso d’opera.
Mastropietro continuerà a svolgere il lavoro di direttore tecnico della scuola calcio della nostra società.
BENVENUTO AL NUOVO LEONE, MISTER MARIO MENASCI.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.