Views: 186

Domenica 6 febbraio tornerà finalmente anche la Seconda Categoria e si prospetta un ritorno interessante, in particolare nel girone F. La classifica vede il Castel Madama primo a 24 punti con la Nuova Polisportiva Agosta e il Roviano alle spalle rispettivamente con 18 e 17. Al quarto posto si trova la Polisportiva Atletico Diritti, mentre al quinto il Ferraris Villanova.

La squadra di mister Marricchi ha collezionato 15 punti in 9 gare disputate e nel suo ultimo match ha battuto il Riofreddo per 2-1 con i gol di Falzerano e Sabatini. Inoltre, la compagine giallo-rossa vanta il secondo miglior attacco con 23 gol fatti, in cui spiccano i 9 del bomber classe 2000 Di Giovanni, e la quarta difesa con 13 reti subite.

Nel prossimo turno di campionato il Villanova dovrà affrontare l’Olimpica Tivoli fuori casa. Una sfida molto insidiosa dato che la squadra avversaria è in lotta per la salvezza e ha bisogno di punti per tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro l’Atletico Diritti. L’occasione è molto importante per il Ferraris che potrebbe sfruttare lo scontro diretto tra Roviano e Castel Madama per tornare a sperare nella promozione in Prima Categoria.
Per tale motivo, abbiamo deciso di chiedere al mister Marricchi le sue impressioni sul momento attuale della sua squadra e sulla situazione Covid che purtroppo ancora crea problemi nel calcio dilettantistico. Queste le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

Lo stop forzato da parte del CR Lazio

“Sono d’accordo con la scelta di fermare il campionato per 2 settimane.
Noi, così come altre società, ci siamo trovati dopo le feste senza alcuni giocatori positivi al Covid. In tale modo sono stati compromessi gli allenamenti a pieno regime. Questo stop ha dato la possibilità ai giocatori di ripartire dopo le visite effettuate con più tranquillità e serenità nel rispetto delle norme. Ci sono ovviamente dubbi riguardo la possibilità di disputare tutte le partite fino alla fine dell’anno. Le gare saranno tante e il tempo sarà molto breve, naturalmente sarà il CR Lazio a sistemare questa pratica, ma per noi i dubbi rimangono.

Situazione corrente al Ferraris Villanova

“Ci siamo continuati ad allenare con la giusta mentalità come sempre. Le problematiche ci sono state perdendo più di qualche giocatore causa Covid. Domenica si riparte, dobbiamo essere carichi e motivati. Ci aspetta subito una trasferta insidiosa, starà a noi riconfermare ciò che di buono si è visto nell’ultimo match, portando a casa una bella vittoria.” La successiva risposta riguarda l’ultimo periodo non particolarmente positivo per il Ferraris Villanova, costretta a pareggi deludenti come quello fuori casa con il Poli o come quello con il Marano Equo. “Abbiamo perso punti per strada nelle ultime gare. In questi campionati nulla è scontato. Lo ripeto da inizio anno. Le aspettative non erano queste ma conoscendo la vera forza di questo gruppo sono fiducioso. Ora starà a noi sbagliare il meno possibile e riconquistare ciò che abbiamo perso da inizio anno.”

Nel finale mister Marricchi si è dimostrato molto deciso e sicuro della squadra e non ha voluto rispondere circa lo scontro diretto tra Roviano e Castel Madama. Le sue parole a riguardo sono state: “Dobbiamo pensare esclusivamente a noi e a ciò che farà il Ferraris”.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *