Views: 638

Questa mattina il Ferraris Villanova era di scena a Gallicano nel Lazio per la quindicesima giornata del girone F di Seconda Categoria. Il match però non è stato portato a termine dal Ferraris in quanto la squadra è stata fatta uscire dal campo prima del termine dei novanta minuti di gioco sotto richiesta dei due Presidenti. Il motivo? la direzione di gara non all’altezza della situazione. Per capire che cosa è successo in quel di Gallicano, abbiamo contattato Marco Benigni uno dei due Presidenti del Ferraris Villanova che ai nostri microfoni si lascia andare ad un duro sfogo. Queste le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

Marco Benigni, Presidente del Ferraris Villanova: “Oggi si è toccato il fondo”

“Prima di tutto ci tengo a fare i complimenti al Gallicano per la partita che ha fatto mettendoci tanta grinta e giocando bene, poi però c’è da dire che il direttore di gara ha pesantemente direzionato la gara. Voglio precisare che non sono una persona che parla di arbitri, anche se quest’anno abbiamo subito parecchi torti, perché come tutti anche loro possono sbagliare, ma quest’oggi si è toccato il fondo. L’arbitro oggi ha sbagliato in ogni sua decisione. Tre fuorigioco inesistenti, un gol irregolare, un calcio di rigore fischiato quando invece era fuori area. Alla fine ha perso la gestione della partita, il numero 5 del Gallicano ha fatto una corsa di trenta metri e ha dato una testata ad un nostro ragazzo ma lui non ha visto nulla perché stava parlando con la panchina.”

Un duro sfogo da parte del Presidente che poi continua

“Nonostante tutto dico che un errore ci può stare, ma in tutto questo il commissario di campo presente ha visto qualcosa? Cosa viene a fare se non segnala ciò che fa l’arbitro? Non se ne può più. Chiedeva aiuto alla panchine per capire cosa fare, non sapeva chi doveva espellere tanto che, al ragazzo espulso, ha chiesto che numero avesse visto che si era tolto la maglia. A quel punto senza sapere il numero di maglia del calciatore, ha dichiarato di aver espulso il numero 15, ma in realtà il calciatore in questione non è mai entrato in campo.” I complimenti ai ragazzi di entrambe le squadre: “C’è da dire che entrambe le squadra non hanno perso la testa e si sono comportate molto bene nonostante tutto, non c’è stato nervosismo eccessivo che magari poteva rovinare ancora di più il tutto.”

“Il Ferraris e tutto il lavoro che facciamo meritano rispetto”

Benigni poi dichiara di pretendere rispetto per tutto il lavoro che si fa durante la stagione. Lavoro che, a partire dai due presidenti, dai calciatori, dallo staff e dai tifosi, coinvolge sette giorni su sette prendendosi tempo importante: “Abbiamo tirato su questa società dal nulla e abbiamo fatto passi da gigante. Io e Trotto (l’altro presidente) facciamo dei grandissimi sforzi per mandare avanti questa società, mettendoci risorse e tempo. I ragazzi che sono da noi, hanno sposato il progetto Ferraris Villanova e questo dice molto su quello che siamo. Ci tengo a sottolineare anche l’amore dei nostri tifosi per questa maglia, ci seguono dappertutto e anche loro meritano rispetto perché sono dei tifosi eccezionali anche dal punto di vista comportamentale.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *