Views: 8
Siamo ormai a ridosso dell’ottava giornata del campionato di Prima Categoria, nel girone E è già tempo di sfida al vertice: domenica 24/11/2024, alle ore 11:15, sul Comunale “B” di Albano Laziale andrà in scena il big match tra Pro Calcio Cecchina e la Nuova Spes Poli. Sarà dunque prima contro seconda, in una partita che non può certo essere decisiva a questo punto del campionato, ma che sarà sicuramente molto importante per gli equilibri del girone.
Il Cecchina arriva a questa sfida da prima della classe, con 17 punti realizzati grazie a 25 gol fatti, il miglior attacco del girone, e 6 subiti, terza miglior difesa. Di contro il Poli di mister Diego Porcari che, dopo gli ultimi risultati utili che hanno registrato le vittorie su Cori, Monteporzio e Labico e il pareggio con doppia rimonta in inferiorità numerica contro il Colle Di Fuori, arriva a questa sfida da seconda in classifica come prima inseguitrice a quota 14 punti, a sole 3 lunghezze dal Cecchina, con 12 gol fatti grazie al quarto miglior attacco, e 7 subiti, quinta miglior difesa del girone. Per entrambe questa sfida avrà un sapore speciale. Per il Cecchina vincere significherebbe staccare la prima inseguitrice, accumulare vantaggio su tutte le altre squadre che sperano di rosicchiare punti importanti e lanciare un messaggio chiaro in quello che, per la squadra di Albano Laziale, rappresenta il primo vero big match in questo campionato finora.
Per i giallorossi di Poli la partita assume un’importanza cruciale per agganciare al vertice il Cecchina in testa alla classifica, vincere il primo big match del campionato dopo la sconfitta sfortunata subita in casa propria con l’Artena e il pareggio rocambolesco contro il Colle Di Fuori e acquisire quella consapevolezza e quella fiducia che possono essere decisive in un campionato dove niente è certo e dove può succedere di tutto, ogni domenica. Vincere in casa della prima della classe lancerebbe definitivamente il Poli in questo campionato dopo un avvio altalenante a causa dei numerosi infortuni patiti e di alcune squalifiche che hanno messo la squadra in difficoltà in determinate partite. Entrambe hanno molto da perdere, ma troppo da guadagnare da questo match che promette fuoco e fiamme.
Il Poli arriva a questa sfida con tutti gli uomini della rosa recuperati e con un Simone Tani finalmente sbloccatosi nell’ultima sfida al Labico. Oltre Tani, il forte attacco polese potrà come al solito contare su Nati, al secondo posto nella classifica cannonieri del girone, Enrico Viotti, Alessio Mania, Alessio Marvosi, Riccardo Di Croce e Federico Sernicoli, senza per ora considerare Pilone, in dubbio per la partita di domenica a causa di qualche fastidio fisico. Sarà l’occasione in cui poter dimostrare tutto il proprio potenziale offensivo, in casa di quello che è attualmente il miglior attacco del girone. Ma sarà l’occasione per ogni giocatore di entrambe le squadre di mettersi in mostra in una gara che si preannuncia al cardiopalma. Perché vincere non sarà certamente decisivo in questa partita, ma potrà significare molto. Potrà dire tanto. Potrà spostare gli equilibri. In un caso o nell’altro.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.