Views: 58
Sarà una domenica ricca di emozioni quella che si appresteranno a vivere i tifosi di Villa Adriana e Zena. Domenica mattina infatti, presso il campo sportivo di Roccabruna, andrà in scena il derby tiburtino del girone C di Promozione proprio tra le due compagini. Entrambe le squadre stanno vivendo una stagione ad alti livelli e la classifica parla chiaro: Zena secondo in classifica, Villa Adriana terzo. Come arrivano le due squadre a questo match?
Villa Adriana-Zena Montecelio, i numeri delle due squadre
Le due squadre arrivano a questa sfida con numeri importanti, in classifica sono separate soltanto da un punto Zena 25, Villa Adriana 24. I rossoblu allenati da mister Porcari sono il miglior attacco del girone con i 29 centri all’attivo contro i 22 dei biancoverdi. Per quanto riguarda il reparto difensivo, il Villa Adriana ha una migliore difesa con 16 gol subiti, quattro in meno degli avversari.
Per i biancoverdi di mister Di Donato, il cammino casalingo è stato importante, sei partite disputate e: 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, con 9 gol fatti e 6 subiti. Bottino pressoché simile per lo Zena da trasferta che, con le stesse partite disputate, centrato quattro vittorie e due sconfitte subendo nove reti e mettendone a segno undici. Bilancio simile dunque tra chi giocherà in casa e chi in trasferta, sarà sicuramente un match all’insegna dell’equilibrio.
Altri numeri, non meno importanti, sono quelli dei marcatori di entrambe le squadre. In testa alla classifica marcatori di entrambe le squadre, spiccano due coppie ferme a cinque gol a testa. Nel Villa Adriana troviamo Daniele Palombi e Simone Tani a quota cinque, più indietro Bischi, Trecca e Zanoletti a due. In questa speciale classifica, sponda Zena, a comandare troviamo Gianluca Libertini e Leonardo Onorati, sempre con cinque reti, seguiti a quattro da Simone Neroni e Pietro Petrangeli.
Come arrivano queste due squadre al derby?
Arrivano con due stati d’animo diversi visto che, nell’ultimo turno di campionato, sono uscite dal campo con risultati differenti. Nell’ultimo match giocato il Villa Adriana è uscito vittorioso per 2-0 sul campo del Latina Borghi Riuniti, accorciando così in classifica e portandosi a -1 proprio dai rossoblu. Lo Zena invece arriva dalla sconfitta casalinga contro il Parioli, squadra insidiosa e di qualità, che ha battuto anche i biancoverdi in questa stagione. Il cammino delle ultime cinque uscite in campionato recita: Villa Adriana tre vittorie e due sconfitte, Zena quattro vittorie ed una sconfitta. Le premesse per una gara tutta da vivere ci sono tutte, chi la spunterà?
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.