Views: 40

Partita importantissima quella di Domenica tra Tivoli e Angri valevole per la ventottesima giornata di campionato del girone G di Serie D. Si incontrano, infatti, due squadre che si stanno giocando la permanenza in questa categoria e che sono distanziate da un solo punto in classifica (Angri 12° a quota 30 punti) e Tivoli (16° a 29 punti). Come possiamo notare la generale è molto corta con ben otto squadre in soli quattro punti e, questo, rende ancor più importanti i numerosi scontri diretti che ci aspettano fino alla fine della stagione. Nella partita d’andata ad avere la meglio è stata la compagine campana che, sul proprio campo, ha vinto 1-0 grazie alla rete di Fiore realizzata al 77′ di gioco. Andiamo ad analizzare nello specifico i momenti e le statistiche di entrambe le formazioni.

Tivoli-Angri, i numeri

Come detto la classifica delle due squadre è molto simile: Gli amarantoblu si trovano al sedicesimo posto a fronte di sei vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte in ventisette partite disputate. L’Angri, attualmente, occupa il dodicesimo posto che, finisse oggi il campionato, gli varrebbe la salvezza senza passare dall’inferno dei Play-out, ma la differenza con le squadre che la succedono in classifica è veramente minima. Basti pensare che il Pomezia fanalino di coda del girone è distante dalla salvezza automatica solamente quattro punti. La Tivoli ha dimostrato finora di avere difficoltà a segnare e, infatti, condivide il secondo posto del peggior attacco del torneo con l’Aprilia (24 reti) dietro solo alla Vis Artena che comanda questa speciale classifica con soli 19 centri realizzati. La difesa, invece, nonostante qualche errore di troppo rimane il reparto più affidabile ed infatti, i tiburtini, sono la squadra che ha subito meno gol di tutte le avversarie dirette per la salvezza (30 gol). Discorso diverso per i grigiorossi che, rispetto agli amarantoblu, hanno sia segnato di più (30 gol) che incassato più marcature (39).

Il confronto tra l’andamento in casa e in trasferta delle due squadre è completamente differente: I ragazzi del neo mister Cotroneo, infatti, all’ “Olindo Galli” sono molto più efficaci mentre in trasferta sono ultimi per rendimento insieme alla Sarrabus Ogliastra con due vittorie, cinque pareggi e ben 7 sconfitte. Discorso completamente opposto per l’Angri che, invece, fatica molto tra le mura amiche e dà il meglio di se in casa delle avversarie (Nono posto in questa classifica)

Tra i marcatori il migliore tra le due squadre è Varsi dell’Angri che ha raggiunto quota 8 reti in campionato seguito dal compagno di squadra Barone fermo a sei. Per la Tivoli il miglior marcatore è Alan Mastropietro che ha timbrato il cartellino per cinque volte con Fall (4) che si è avvicinato grazie alla doppietta nello scorso turno.

Come arrivano le due squadre all’incontro

Andando ad analizzare le ultime cinque partite della Tivoli lo score recita una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Uno score negativo, quindi, ma le ultime due prestazioni coincise con l’arrivo del nuovo allenatore hanno ridato positività all’ambiente e alla squadra. Nonostante la sconfitta interna contro la Casertana, la squadra ha fornito risposte importanti e la vittoria fondamentale in casa di un’altra contendente alla salvezza, il Portici, non ha fatto altro che confermare le belle sensazioni avute la settimana precedente. Decisamente più positivo, invece, il trend dell’Angri che, ad eccezione della sconfitta contro la Sarrabus Ogliastra, nelle ultime cinque ha ottenuto tre pareggi e una vittoria. Nello scorso turno, però i ragazzi di mister Condeni non sono andati oltre l’1-1 contro un Pomezia in crisi di risultati e questo pari ha lasciato un pò con l’amaro in bocca i campani.

Ci si aspetta, quindi, una battaglia in campo con le due squadre intenzionate a raccogliere la vittoria che varrebbe molto di più dei tre punti in palio. Appuntamento, quindi, Domenica alle ore 14:30 all’ “Olindo Galli” per questo attesissimo Tivoli-Angri.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtinoGuarda tutti i nostri video sul canale YouTube di Gol in Rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *