Views: 81

Domenica importante nel territorio tiburtino, dove a spiccare su tutte sarà la sfida del “Cardinal dell’Acqua” Setteville Case RosseGuidonia. Le due compagini vivono momenti diversi in classifica, con i padroni di casa che al momento si trovano al primo posto, mentre gli ospiti occupano la decima posizione in classifica. Ben quindici punti di differenza dividono le due squadre, certo, gli obiettivi stagionali sin da subito erano chiari per entrambe, ma dal Guidonia ci si aspettava sicuramente di più. La gara d’andata ha visto uscire vincente dal “Comunale” il Setteville, con il risultato di 3-1. Andiamo ad analizzare con i numeri come le due squadre arriveranno a questo derby.

GUARDA GOAL REVIEW #1 SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Setteville Case Rosse-Guidonia, i numeri delle due squadre

Come già detto, le due squadre hanno obiettivi diversi e la classifica parla chiaro. Il Setteville occupa la prima posizione grazie alle dieci vittorie ottenute, i quattro pareggi ed una sola sconfitta in quindi gare giocate. Numeri molto diversi per il Guidonia che, a pari match disputati, ha ottenuto sei vittorie, un solo pareggio e ben otto sconfitte. Per quanto riguarda lo score invece, i ragazzi di mister Di Vico hanno il miglior attacco del girone con 39 reti all’attivo contro i 24 dei ragazzi di Lauretti, mentre in difesa la differenza pesa molto: 14 goal subiti per la capolista, miglior difesa dunque, 29 invece per il Guidonia. Tanti, troppi goal subiti per i “corvi” che hanno una differenza reti di -5.

*Errore in questa slide: il Guidonia si trova in 10^ posizione.

Paragonando i numeri in casa e trasferta delle due, notiamo un cammino quasi perfetto per il Setteville, che in casa ha ottenuto sei vittorie e due pareggi in otto match disputati. Un bottino di venti punti con 22 reti fatte e 5 subite, un vero e proprio cammino da grande squadra. Rendimento decisamente negativo invece per il Guidonia che, con le stesse partite giocate, ha ottenuto soltanto due vittorie e ben sei sconfitte. Passivo anche per quanto riguarda lo score: 11 goal fatti e 21 subiti, dato delle reti incassate che conferma una difesa non proprio solida.

Tra i marcatori, i migliori due di ogni squadra sono: Riccardo Nargiso con 11 reti e Alessio Picistrelli con 8 per il Setteville, mentre per il Guidonia comanda Sergio Maria Giacani con 7, seguito da Matteo Decini con 6.

NB I marcatori sono presi da Tuttocampo, se sono sbagliati, invitiamo i nostri lettori a contattarci in privato per eventuali correzioni. Grazie.

>>>>> VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE <<<<<

Come arrivano le due squadre a questa sfida?

Andando ad analizzare le ultime cinque partite disputate di entrambe, il Setteville è stato molto costante: un pareggio e quattro vittorie, di cui le ultime tre consecutive. Ultima “vittima” dei ragazzi di mister Di Vico è il Ferraris Villanova, caduto 3-1 al “Cardinal Dell’Acqua”. Rendimento molto incostante invece per il Guidonia che nelle ultime cinque ha raccolto soltanto due vittorie e ben tre, pesanti, sconfitte. Palombara, Torre Angela e Pibe de Oro, tre sconfitte dolorose contro avversari, Palombara a parte, alla portata dei tiburtini.

Sarà dunque una sfida, sulla carta, molto dura per il Guidonia, ma il derby è sempre il derby e in casa Setteville bisognerà tenere alta la concentrazione per non inciampare proprio sul più bello. Appuntamento domenica mattina alle ore 11:00 presso il “Cardinal Dell’Acqua” per il derby Setteville Case Rosse-Guidonia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtinoGuarda tutti i nostri video sul canale YouTube di Gol in Rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *