Views: 19

Quello che ci aspetta domenica sarà un ventesimo turno da urlo nel girone F del Campionato di Prima Categoria Laziale con uno scontro al vertice che vedrà affrontarsi Palombara e Setteville Caserosse. All’andata la partita fu molto equilibrata, con un autogol in favore del Setteville ed una rete del solito Alessio Uccellini per gli ospiti del Palombara. Ma vediamo i numeri fin qui ottenuti da entrambe le compagini.

I numeri di Palombara-Setteville Caserosse

Entrambe le squadre, ovviamente, viaggiano in zone altissime della classifica ma momentaneamente il tabellino vede il Setteville essere sopra nove lunghezze rispetto al Palombara, grazie a 13 vittorie, 5 pareggi ed un’unica sconfitta, che permettono agli uomini di mister Di Vico di essere a quota 44 punti, comandando la classifica. Situazione rosea anche per il Palombara che si trova come già detto, soltanto nove punti sotto la prima classificata, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, con una gara però in meno a causa della sospensione contro la Sanpolese. Dal punto di vista dei goal fatti, entrambe viaggiano alto, con il Setteville primo a quota 52 ed il Palombara secondo a quota 46. Stesso discorso per le reti subite, con la capolista a quota 19 ed i sabini a 22.

Nella top 5 del tabellino dei marcatori del campionato, figurano al primo posto l’implacabile Alessio Uccellini, del Palombara, capocannoniere indiscusso con 16 reti e autore di una rete, tra l’altro, all’andata. Per il Setteville, Nargiso e Piccistrelli occupano rispettivamente con 12 ed 11 reti, la quarta e la quinta posizione in classifica.

Fari puntati su Palombara-Setteville: la forma delle due squadre

Nelle ultime cinque gare, il Setteville ha vinto quattro sfide (due volte per 3-1 e due volte per 4-1) pareggiando soltanto contro il Guidonia per 2-2. Situazione analoga per il Palombara, che oltre ad una gara rinviata, nelle ultime cinque sfide, ne ha vinte quattro e pareggiata una contro il Pibe de Oro. Entrambe, dunque, vengono da periodi di ottima forma che confermano il lavoro a pieno carico delle squadre e delle società che puntano molto in alto.

Sarà una sfida da seguire dal primo all’ultimo minuto di gioco, poiché oltre ai tre punti c’è un intero campionato che date le posizioni molto vicine in classifica, e soprattutto in vetta, potrebbe essere deciso in parte già questa domenica al termine della sfida.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *