Views: 35
Domenica presso l’impianto “Andrea Caslini” di Colleferro andrà in scena l’interessante sfida tra i padroni di casa e il Villalba Ocres Moca. Le due squadre sono divise soltanto da due punti in classifica, con i rossoneri che al momento si trovano davanti occupando la quarta piazza. Proprio i padroni di casa sono la “delusione” di questo girone, con la società che ad inizio stagione si è mossa molto bene sul mercato, facendo anche sognare i propri tifosi, ma così non è stato. Stagione invece in linea con le proprie ambizioni in casa Villalba che però può dirsi un po’ amareggiato per i troppi infortuni stagionali. Andiamo ad analizzare meglio quella che sarà la sfida Colleferro-Villalba.
Colleferro-Villalba, i numeri delle due squadre
Le due squadre fino ad ora hanno avuto un cammino pressoché simile e la classifica lo dimostra. Come già detto, le due squadre sono divise soltanto da due punti, con il Colleferro che si trova in quarta posizione con 32 punti, mentre il Villalba in settima con 30. I tiburtini rispetto agli avversari hanno una difesa un po’ più solida con le 24 reti subite (sesta difesa del campionato) contro le 31 degli avversari (quattordicesima difesa del gruppo). I numeri in attacco invece sorridono ai rossoneri, con il reparto offensivo di mister Scaricamazza che ha 38 gol all’attivo, dieci in più dell’attacco di mister Leone.
Tra i tanti numeri di questa sfida, spiccano quelli del cammino in casa del Colleferro e quelli in trasferta del Villalba. Di solito si dice che il proprio terreno di gioco dovrebbe essere il fortino per portare punti pesanti, ma in questo caso il Colleferro non è riuscito a farlo. In undici match disputati tra le mura amiche, i ragazzi di Scaricamazza hanno trovato il successo soltanto cinque volte, centrando soltanto un pareggio e ottenendo ben cinque sconfitte. Tanti gol fatti (21) ma anche molti subiti (17) che non fanno dei rossoneri una vera e propria macchina da guerra sul proprio campo.
Numeri diversi anche per il Villalba che, nelle undici trasferte di questo campionato, ha centrato la vittoria soltanto due volte (Itri e Fonte Meravigliosa), mentre i pareggi sono quattro. Il numero di sconfitte invece sono cinque per i ragazzi di mister Leone che, in queste undici partite, sono andati in rete soltanto 11 volte. La differenza reti diventa passiva se contiamo i gol subiti dai tiburtini (16), con la media che si aggira ad 1,45 gol a partita.
Tra i marcatori invece a comandare la speciale classifica di questo match è Oduamadi del Colleferro con 8 reti. Seguono a distanza: Criscuolo (Colleferro) e Laurato (Villalba) con 5 gol, mentre a 4 reti troviamo Amici e Laghigna (Colleferro) e la coppia tiburtina con Regis e Giovanazzi.
Come arrivano le due squadre a questa sfida?
Prendendo in considerazione il cammino delle ultime cinque partite di entrambe, le due squadre arrivano a questa sfida più o meno con lo stesso bottino. Cinque punti in cinque gare per il Villalba, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, mentre il Colleferro ha collezionato due vittorie e tre sconfitte. Nell’ultima giornata i tiburtini hanno ottenuto un buon punto in casa contro il Certosa (1-1) e hanno portato a due le gare utili di fila. I rossoneri dopo un periodo di tre K.O. consecutivi, hanno ottenuto un successo pesante in casa dell’Audace (1-2).
Sarà dunque una sfida sulla carta equilibrata con due squadre pronte ad ottenere il massimo risultato per dare continuità di risultati. Appuntamento a domenica 12 Settembre allo stadio “Caslini” per Colleferro-Villalba Ocres Moca.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.