Views: 18
La trentesima giornata dei gironi A e B di Eccellenza non sorride proprio alle squadre tiburtine, che escono con due sconfitte però estremamente differenti. Una delle protagoniste è ad un passo dalla salvezza matematica, l’altra invece rischia grosso e si affida alle ultime settimane di partite.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba non è riuscito nell’intento di fermare la corsa del Montespaccato. All’Ocres Moca la seconda della classe ha vinto con il minimo scarto: 1-0 firmato da Gabriele Giusto. Fortunatamente l’Astrea ha perso per 3-0 con il Rieti, ma le prossime sfide lasciano poche speranze per la salvezza diretta. Nell’ultimo mese di regular season il Villalba dovrà affrontare proprio Rieti, Campus Eur e Valmontone. Partite decisamente difficili.
La W3 Maccarese passeggia con la Pescatori Ostia segnando sei gol: doppietta del solito Alessio Damiani arrivato al record di 36 gol in campionato. Insegue anche il Pomezia, uscito vittorioso dalla sfida insidiosa con il Campus Eur per 2-1: decisivi Claudio Corsetti e l’ex Tivoli Luca Teti. Pareggio a reti bianche tra Aranova e Civitavecchia, Aurelia Antica Aurelio invece sconfitta dalla Romulea con un secco 3-0. Salvezza sempre più vicina per la sorpresa della stagione. Il Favl Cimini Viterbo vince lo scontro di metà classifica con il Valmontone: 1-0 il risultato finale, così come quello tra Luiss e Academy Ladispoli nelle zone più basse. L’Audace è a pochissimi punti dalla matematica per i play-out: il 5-3 con il Citizen Academy vale come un pass per l’ultima chance di salvezza.
Girone B
Il Vicovaro ha perso subendo due gol dal Gaeta terzo in classifica e sprecando numerose occasioni da rete al Tancredi Berenghi. Il risultato però non preoccupa proprio, perché rimangono sette i punti di distanza dalla zona play-out. Una vittoria nelle ultime quattro giornate potrebbe già dare la salvezza aritmetica: il secondo miracolo in casa arancioverde è ad un passo!
L’UniPomezia, prossimo avversario infatti del Vicovaro, ha pareggiato 0-0 con l’Atletico Pontinia comunque guadagnando un punto sul Terracina incredibilmente sconfitto dalla Lodigiani per 2-0. Il Certosa anche esce con le ossa rotte dalla trasferta di Formia, che nonostante il 2-1 ottenuto nel weekend è condannato al play-out. Ancora 0 punti per il Nettuno, che in casa cade con il medesimo risultato con il Città di Anagni. Pari per 1-1 tra Monte San Biagio e Vis Sezze, dietro invece colpo di fondamentale importanza per il Roccasecca T. San Tommaso. 1-0 con il deludente Colleferro e +4 in ottica salvezza. Super 7-0 per la Pro Calcio Tor Sapienza contro il Racing Ardea, anche se serve a poco in termini di classifica. Il Ferentino arriva a -2 dalla matematica zona play-out: 1-0 con il Centro Sportivo Primavera e +10 dalla prima retrocessa del girone B di Eccellenza.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.