Views: 46
Alla giornata numero ventidue dei gironi A e B di Eccellenza le squadre tiburtine danno un segnale di grande importanza alle rivali. Vittorie inaspettate ma soprattutto che permettono di muovere le classifiche dopo diverse settimane difficili.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba compie un’autentica impresa contro il Pomezia, vincendo la partita contro la prima in classifica con il risultato di 2-0. Matteo Laurato è il protagonista assoluto di giornata, perché provoca l’autogol ad inizio secondo tempo che porta i tiburtini in vantaggio e segna di sinistro su ribattuta in area di rigore la seconda rete ed ultima della partita. Il Villalba sorpassa l’Academy Ladispoli e l’Audace con una sola gara, ma rimane ancora in piena zona playout.
Il Montespaccato prende il via salendo a quota 46 e rimontando per 3-2 in trasferta il Valmontone. Rieti non sbaglia e sale al secondo posto vincendo lo scontro diretto con il Campus Eur per 2-1. La W3 Maccarese si gode l’attaccante più forte di categoria, Alessio Damiani, che segna una doppietta e punisce l’Aurelia Antica Aurelio. Il Civitavecchia non approfitta e rimane a debita distanza dai primi posti: pari per 2-2 contro l’Audace. La Favl Cimini Viterbo aggancia al quinto posto segnando quattro reti al Citizen Academy in casa. L’Aranova vince agevolmente con la Romulea, crollata completamente ed uscita con un netto 3-0. La Luiss spicca il volo e si allontana dalla zona playout con il 3-2 sull’Astrea. La Pescatori Ostia si dà un’ulteriore speranza di salvezza: 1-0 nella partita più importante del suo anno con l’Academy Ladispoli.
Girone B
Nel girone B di Eccellenza, il Vicovaro vince una partita di importanza cosmica contro il Roccasecca T. San Tommaso: 3-2 il risultato finale maturato grazie alla doppietta dell’ex Villalba Romeo Shahinas e alla rete di Simone Toracchio. La squadra tiburtina si sta costruendo la possibilità di salvarsi senza passare dai playout, questo anche grazie ai sette punti guadagnati nelle ultime tre gare.
Il Terracina sorpassa e ottiene il primo posto vincendo con il Vis Sezze per 2-0; dietro l’UniPomezia perde fuori casa con il Colleferro per 2-1. Ne approfittano tutti, perché Certosa e Città di Anagni superano rispettivamente Gaeta e Centro Sportivo Primavera per 3-1 e per 4-0. La Lodigiani batte un colpo nella sua discontinuità superando per 2-1 il Ferentino. L’Atletico Pontinia perde l’occasione di abbandonare la paura retrocessione, pareggio con la Pro Calcio Tor Sapienza con il risultato di 1-1. Il Città di Formia vince lo scontro diretto con il Monte San Biagio per 3-1, il Nettuno invece ottiene un 2-1 fondamentale nelle zone basse della classifica con il Racing Ardea.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.