Views: 40

GUARDA LA SECONDA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Le squadre del nostro territorio non stanno andando affatto male in Eccellenza. Sono due le squadre nei gironi A e B della categoria laziale, dove gli ostacoli sono diversi. Villalba e Vicovaro vengono da un ultimo weekend opposto. Una vittoria per il club della famiglia Scrocca, una brutta sconfitta per i ragazzi di mister Solimina. Ecco il programma della prossime partite dei gironi di Eccellenza.

Ryder Cup – Lombardo: “Dopo l’evento completeremo i lavori non ancora avviati” – Leggi l’articolo sul sito de La Tiburtina News

Eccellenza – Girone A

Quattro punti in tre partite con un pareggio, una sconfitta ed una vittoria. Questo è fino ad ora il cammino del Villalba, che ha reagito prontamente e con cattiveria alle prime due settimane difficili. Il 3-1 con l’Aranova ha dato nuove speranze, è stato seguito infatti dal roboante 3-3 in Coppa di Eccellenza. Laurato è già a quota tre gol in tutte le competizioni, Regis due. Sono loro i leader emotivi e tecnici della squadra di Leone che questa domenica sarà ospite del Favl Cimini Viterbo a 4 punti in classifica.

La capolista Pomezia giocherà in casa con l’Astrea, il Rieti segue sempre con 9 punti e sarà impegnata in una dura trasferta con l’Academy Ladispoli. Il Campus Eur, ancora imbattuto, cerca conferme col Montespaccato, scontro diretto per il futuro. La Romulea dovrà trovare punti con la W3 Maccarese che in casa ha già battuto il Villalba in inferiorità numerica. Il Valmontone vive un momento di crisi assoluta con zero punti e già un cambio di allenatore: fuori Di Loreto, dentro Cangiano. Il primo risultato utile potrebbe arrivare questo weekend con l’Audace. L’Aurelia Antica Aurelio alle 15.30 sfiderà il Civitavecchia, allo stesso orario Pescatori Ostia-Luiss.

Girone B

Il Vicovaro ha fatto registrare gli stessi risultati del Villalba dopo tre giornate. Una vittoria alla seconda giornata con il Città di Anagni, una dura sconfitta, l’ultima, per 4-2 contro la Lodigiani guidata da Antonio Giulio Picci, e un pareggio per 1-1 col Terracina. Il cammino non è dei più semplici, ma non c’è nessuna squadra a punteggio pieno e questo dà fiducia ai ragazzi di Solimina che mirano a traguardi anche migliori rispetto a quelli della scorsa stagione. Domenica partita contro il Città di Formia per riscattarsi e ritrovare punti con una squadra a pari punti in classifica.

L’UniPomezia sarà ospite della Racing Ardea, la Lodigiani sfiderà tra le sue mura il Monte San Biagio, squadra al suo secondo anno in Eccellenza. La Pro Calcio Tor Sapienza dovrà seguire il passo delle prime tre superando il Nettuno. Thomas Toncelli sembra poter essere l’uomo della svolta per la squadra romana. Il Certosa, a quota 6 punti, affronterà il Vis Sezze e il Città di Anagni invece il Ferentino, ancora a zero punti e con tre sconfitte consecutive. Il Colleferro deve rispondere alla scorsa sconfitta, deve dare un segnale importante ad un campionato dove ha già deluso nell’ultimo anno. L’impegno è col Gaeta, altra pretendente per i piani alti della graduatoria. Le ultime partite delle 15.30 vedranno protagoniste Roccasecca e Atletico Pontinia, poi Terracina e Centro Sportivo Primavera.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *