Views: 32
Nei gironi A e B di Eccellenza due delle squadre del panorama tiburtino sono protagoniste assolute. Una da tanti anni lotta per i piani alti, l’altra invece sta sorprendendo in questa stagione per il rendimento dimostrato. Di seguito l’anteprima del prossimo weekend di campionato.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba è in un buon momento, ma in casa. Fuori dall’Ocres Moca i ragazzi di mister Leone non riescono ancora ad imporre le proprie qualità innegabili. Il Pomezia ha avuto prova delle difficoltà che una squadra può riscontrare contro i tiburtini. Nel weekend il Villalba ha la possibilità di cancellare l’incubo delle trasferte, dove sono arrivate le uniche due sconfitte stagionali. L’avversaria sarà la Luiss, che tanto sta deludendo con i soli 4 punti guadagnati nel girone.
In vetta il Campus Eur ospiterà l’Academy Ladispoli, mentre il Pomezia il Citizen Academy. Alle spalle il Rieti, caduto nell’ultima giornata, cercherà di rifarsi contro il Valmontone in crescita nelle scorse settimane con il nuovo allenatore arrivato. La Romulea è attesa dall’ostica partita fuori casa con il Favl Cimini Viterbo, le due hanno un punto di distanza. La W3 Maccarese torna tra le mura amiche in cerca di un successo con l’Audace in profonda crisi. Non arrivano i 3 punti dalla seconda giornata di campionato. L’Aranova non perde da due partite consecutive e giocherà con l’Aurelia Antica Aurelio. Nel pomeriggio alle 15.30 il Civitavecchia affronterà il Montespaccato, la Pescatori Ostia ancora a 0 punti l’Astrea.
Per tutte le notizie sulla cronaca locale, segui La Tiburtina News!
Girone B
Settimana scoppiettante nel girone B di Eccellenza. Il Vicovaro sarà ospite della Pro Calcio Tor Sapienza al Giorgio Castelli. Alla squadra di Solimina sono stati riconcessi i 3 punti del successo con il Città di Formia, quindi si trova a 10 in classifica. -3 dalla vetta occupata da tre compagini diverse, il campionato degli arancio-verdi può assumere un significato molto importante in questo weekend. Scontro diretto che già ha sapore di zone alte della graduatoria. Solimina si affiderà ai suoi big, uno di questi è Flavio Prioteasa in grande forma con 4 gol segnati in 5 partite.
L’UniPomezia dovrà superare un difficilissimo scoglio per mantenere il primato. Gara con il Certosa in trasferta che ancora non perde. La Lodigiani potrebbe approfittare del weekend favorevole sul calendario, partita in casa con il Centro Sportivo Primavera. Il Città di Anagni vedrà arrivare tra le proprie mura il Vis Sezze, il Colleferro vuole seguire la striscia positiva e superare il Racing Ardea. Il mercoledì di Coppa potrebbe rilanciare moralmente la squadra romana. L’Atletico Pontinia si scontrerà con il Nettuno, il Città di Formia deluso dal Giudice Sportivo e dalla conferma della sconfitta col Vicovaro cercherà di ritrovarsi con il Ferentino. Le ultime due partite del pomeriggio saranno tra Terracina e Gaeta, poi tra Roccasecca T. San Tommaso e Monte San Biagio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.