Views: 21
Ci si avvicina alla settima giornata dei gironi A e B di Eccellenza. I campionati entrano ormai nel vivo, gli equilibri non sono ancora ben delineati e le classifiche rimangono estremamente corte. Villalba e Vicovaro sono attese da gare importanti.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba deve reagire assolutamente alle ultime settimane di buio totale. I tiburtini non vincono dalla terza giornata in casa con l’Aranova e hanno perso due delle precedenti tre partite. L’ultima in modo beffardo con la Luiss da situazione di vantaggio al minuto 86. Il mal di trasferta continua, la cura Ocres Moca deve funzionare nel weekend. Partita con l’Astrea a quota 8 punti per riprendere gli avversari in classifica e allontanarsi dagli ultimi posti.
Difficile partita anche per il Pomezia. La capolista sarà ospite della Romulea, una delle neo-promosse più promettenti in Eccellenza. Il Campus Eur dovrebbe avere vita facile perché l’avversaria sarà il fanalino di coda Pescatori Ostia. La W3 Maccarese sarà coinvolta in uno scontro di alta quota contro il Montespaccato. Il Favl Cimini Viterbo ha perso solo una volta in campionato alla prima giornata. Il momento è sicuramente positivo e potrebbe proseguire nel weekend. Match in trasferta con l’Aurelia Antica Aurelio. L’Aranova cerca punti per alzare la testa, sfida all’Audace. La Luiss, sorpresa della scorsa settimana, affronterà il Citizen Academy. Il Valmontone in lieve ripresa con il nuovo allenatore viaggerà verso Ladispoli per giocare con l’Academy. Ultima gara della domenica alle 15.30 tra Rieti al secondo posto e Civitavecchia.
Girone B
Il Vicovaro tornerà al Tancredi Berenghi dove ha vinto la sua ultima partita in campionato. L’Atletico Pontinia sarà l’avversaria, tra le due squadre vi è un solo punto di distanza. Gli arancioverdi hanno l’occasione di confermare i buoni segnali visti al Giorgio Castelli e di riavvicinarsi alle rivali più in alto nella graduatoria attuale. La sorpresa del Girone B potrebbe veramente diventare la compagine di mister Solimina.
Scontro al vertice tra prima e seconda: Terracina contro UniPomezia per scoprire chi sarà la squadra a tentare la fuga. La Lodigiani ha la chance per approfittare con il Vis Sezze. La Pro Calcio Tor Sapienza alle 15.30 sarà ospite del Monte San Biagio. La vetta è veramente vicina, la società romana sta tornando ai piani alti del calcio dilettantistico. Il Città di Anagni vorrebbe sognare e continuare a farlo: partita con il Gaeta, delusione del girone fino ad ora. Il Colleferro se la vedrà con il Nettuno per superare l’andamento altalenante delle prime settimane di campionato. Alle 11.15 partita tra Certosa e Racing Ardea. Altri scontri poi nelle zone più basse della graduatoria: Ferentino-Roccasecca T. San Tommaso e Centro Sportivo Primavera–Città di Formia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.