Views: 45
Vigilia di campionato nel girone B di Eccellenza con l’ultimo turno di campionato di questo 2022. Se in vetta alla classifica sembra essere già tutto deciso con il Sora campione d’inverno, nella parte bassa la lotta alla salvezza si fa sempre più interessante. Di seguito tutto il programma delle gare di venerdì 23 dicembre.
Villalba e l’insidia Tor Sapienza, il Vicovaro nello scontro diretto contro la Vigor
Dopo lo scivolone del “Ricinello” il Villalba Ocres Moca di mister Leone vuole rialzare la testa e dimenticare il pesante 4-0 di domenica. La sfida casalinga contro la Pro Calcio Tor Sapienza rappresenta una grande opportunità di riscatto. Le due squadre sono divise da quattro punti ma, il campionato giocato dalle due squadre è totalmente opposto a quello dell’altra. Sarà dunque una sfida molto interessante tra chi è a caccia di punti salvezza e chi vorrebbe disputare un campionato ad alti livelli.
Sul campo della Vigor Perconti va in scena un vero e proprio scontro diretto per la salvezza tra i padroni di casa e il Vicovaro. I ragazzi di mister Lillo dopo aver fallito il tentativo contro l’Atletico Torrenova, hanno un solo obiettivo: vincere. La sfida contro la Vigor è da ultima spiaggia per gli arancioverdi che sono costretti a vincere vista la situazione molto delicata di classifica, soprattutto dopo lo sforzo fatto dalla società sul mercato in questo mese di dicembre.
Eccellenza: Occhi sul derby Gaeta-Formia, attenzione alla Luiss sul campo del Sora
Tutti gli occhi del girone B di Eccellenza, saranno puntati sul derby pontino tra Gaeta e Formia. Le due squadre sono divise da undici punti in classifica e vivono due situazioni completamente diverse. I biancorossi di Bellamio si trovano al secondo posto in classifica e, se il primo posto ormai sembra un miraggio, vogliono blindare la seconda piazza con il vantaggio sul Certosa terzo che per il momento è di cinque lunghezze. L’Insieme Formia non sta disputando un gran campionato, occupa attualmente l’undicesimo posto, appena sopra la zona play-out, Una sconfitta nel derby potrebbe far risucchiare la squadra di mister Pernice nella lotta alla salvezza.
La capolista Sora saluterà questo 2022 davanti ai propri tifosi in una gara che non sarà di certo facile. Al “Tomei” arriverà la Luiss allenata da mister Stendardo e squadra ostica a tutti. Altra sfida molto interessante è quella di alta classifica tra Terracina e Certosa che occupano rispettivamente il sesto e il terzo posto in classifica. Sfida insidiosa per il Colleferro che, sul campo dell’Itri, cerca punti importanti per avvicinarsi al secondo posto. Un sorprendente Monte San Biagio giocherà sul campo di un Audace che pian piano sta perdendo i pezzi. Dopo l’esonero di Scotto Di Clemente e il ritorno di mister Di Rocco in panchina, la squadra di Genazzano sta perdendo i pezzi con diversi calciatori in uscita. Negli altri match sfida salvezza tra Atletico Torrenova e Città di Anagni, chiude la sedicesima giornata Ferentino-Fonte Meravigliosa.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.