Views: 28
Alla sesta giornata dei gironi A e B di Eccellenza Vicovaro e Villalba cadono. Le due squadre perdono entrambe in trasferta, anche se si trovano in situazioni completamente differenti. Di seguito il riassunto del weekend di calcio dilettantistico della categoria Eccellenza.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba è protagonista di una partita dalle mille emozioni. Difese che lasciano indubbiamente a desiderare, ma anche attaccanti al massimo della forma. Ci si diverte a Viale di Tor di Quinto per la partita contro la Luiss, che vince con il risultato di 5-4. La squadra tiburtina spreca inizialmente il doppio vantaggio firmato Orlando–Cardellini nel primo tempo, poi rimontano il momentaneo 3-2 con la doppietta di Cardellini e Regis. In pochi minuti nel finale De Vincenzi e De Rosa ribaltano definitivamente la partita e beffano il Villalba che continua a vivere il suo mal di trasferta. 5 punti in 6 partite, l’inizio di campionato è decisamente deludente.
Il Pomezia rimane al primo posto vincendo per 3-2 con il Citizen Academy, insegue a un punto di distanza il Rieti superando il Valmontone per 2-1. Il Campus Eur non tiene il passo e perde la vetta pareggiando per 1-1 in casa con l’Academy Ladispoli. Ne approfitta la W3 Maccarese che sale nuovamente in classifica al quarto posto: 4-2 con l’Audace che rimane nelle zone più calde e rischia in questo inizio di stagione. Il Favl Cimini Viterbo vince lo scontro diretto con la Romulea per 3-1: stop preventivabile per la neo-promossa che comunque rimane una sorpresa. L’Aurelia Antica Aurelio sorpassa l’Aranova battendola per 2-1 fuori casa. Apoteosi Montespaccato nel pomeriggio: 4-1 sul Civitavecchia inerme tra le mura amiche. Finalmente la Pescatori Ostia fa un punto, riprendendo l’Astrea con il gol di Nicholas De Santis.
Girone B
Nel girone B di Eccellenza il Vicovaro non regge l’onda d’urto della Pro Calcio Tor Sapienza. Al Giorgio Castelli gli arancioverdi reggono solo un tempo, poi crollano nella ripresa sotto i colpi di Taverna e Di Marco. Modugno e Prioteasa hanno dato filo da torcere alla squadra romana, che però ha sempre prontamente reagito. Più di qualche polemica per la direzione arbitrale, soprattutto dal momento in cui la compagine casalinga è andata in vantaggio. Il Vicovaro può comunque rimanere contento dell’inizio di stagione. 10 punti in 6 partite sono tanti, le parti alte della classifica sono vicine e dalla domenica di Tor Sapienza si esce con grandi certezze. Ce la si può giocare con le squadre più attrezzate.
Il Terracina vince per 3-1 con il Gaeta nel pomeriggio grazie alla doppietta di Curiale e rimane attaccata all’UniPomezia, che supera nello scontro diretto il Certosa con il risultato di 2-1. Anche la Lodigiani sale a 16 punti con i due gol di Antonio Giulio Picci contro il Centro Sportivo Primavera. Il Città di Anagni va oltre l’ostacolo Vis Sezze: 1-0 al Casamari firmato Vincenzo Ciotoli a quota 5 reti in stagione. Il Colleferro va in vantaggio con Teti, si fa riprendere da Laghigna ma alla fine vince con il solito Oduamadi contro il Racing Ardea. L’Atletico Pontinia arriva a 9 punti rendendosi protagonista di una partita pirotecnica: 4-3 con il Nettuno in trasferta. Il Roccasecca T. San Tommaso si libera degli ultimi posti della classifica vincendo in scioltezza per 3-0 con il Monte San Biagio. Ultimo risultato del weekend, ma non per importanza, quello tra Città di Formia e Ferentino: 2-1 per la squadra di casa e penultimo posto per gli ospiti a un solo punto.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.