Views: 26
Alla giornata numero ventitrè dei gironi A e B di Eccellenza le squadre tiburtine sono attese da due partite casalinghe: sulla carta potrebbe essere un weekend favorevole per entrambe.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba viene dal weekend dei sogni: la vittoria sul Pomezia in trasferta per 2-0 ha ridato fiducia in una delle stagioni peggiori degli ultimi anni, anzi la peggiore per distacco. Domenica ci sarà un’occasione irripetibile, almeno per avvicinarsi alla salvezza diretta. All’Ocres Moca arriva la Luiss, che si trova al dodicesimo posto a 25 punti. La squadra tiburtina dista 7 lunghezze, ma può ricominciare la corsa in caso di vittoria.
Il Montespaccato affronta il Civitavecchia, il Rieti alle 15 attende il Valmontone che ha perso dopo un mese di risultati utili consecutivi lo scorso weekend. La W3 Maccarese gioca fuori casa con l’Audace, il Pomezia cerca il riscatto al flop con il Villalba contro il Citizen Academy. Favl Cimini Viterbo impegnato con la Romulea, Aurelia Antica Aurelio invece con l’Aranova. Il Campus Eur in picchiata ormai da quattro settimane e proveniente da due sconfitte di fila va in trasferta con l’Academy Ladispoli. La Pescatori Ostia prova a trovare continuità sul campo dell’Astrea.
Girone B
Il Vicovaro non perde da tre partite consecutive: un pareggio e due vittorie per uscire dalla zona playout e assicurarsi la salvezza. La corsa è ancora lunga, domenica al Tancredi Berenghi c’è la Pro Calcio Tor Sapienza, che all’andata ha beffato i tiburtini segnando due gol nel finale del secondo tempo. Ci sarà sicuramente aria di rivalsa tra le fila della squadra arancio-verde, è il momento giusto per ottenere la vittoria ai danni dei romani.
Il Terracina gioca insolitamente sabato alle ore 15 con il Gaeta, segue l’UniPomezia che ha perso il primato del girone B di Eccellenza e vuole riprendere a vincere con il Certosa. Il Città di Anagni è ospite del Vis Sezze, anche la Lodigiani del Centro Sportivo Primavera. Il Colleferro non ha mai trovato continuità, stavolta la chance è ghiotta dopo il successo sulla prima in classifica. Sfida con il Racing Ardea in piena lotta salvezza, dove ci sarà lo scontro diretto tra Ferentino e Città di Formia. Quest’ultimo non sarà l’unico, perché alle 15 di domenica ci sono in programma Atletico Pontinia-Nettuno e Monte San Biagio-Roccasecca T. San Tommaso.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.