Views: 76

Domenica si è giocata la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza, nonchè la prima di questo 2023. Il Villalba è uscito sconfitto dalla trasferta contro il Monte San Biagio e vede ridimensionarsi le proprie ambizioni di classifica, mentre il Vicovaro sembra aver trovato la continuità che cercava da inizio stagione. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite disputate:

Sconfitta pesante per il Villalba, il Vicovaro firma la seconda vittoria consecutiva

Non inizia nel migliore dei modi il 2023 del Villalba che, sul campo del Monte San Biagio, soccombe 3-1 ai padroni di casa confermando il trend negativo che i tiburtini hanno in trasferta visto che la vittoria manca ormai dal 30 ottobre ( 0-4 all’Itri). I ragazzi di mister Leone hanno chiuso il primo tempo sotto 2-0 a causa delle marcature di Ranieri e Rotunno ma al 20′ della seconda frazione hanno accorciato le distanze grazie al gol del solito Laurato. Nel finale, però, ancora Ranieri spegne le speranze degli ospiti che, con questa sconfitta, scendono all’ottavo posto e devono guardarsi bene alle spalle visto che la zona Playout è distante solamente cinque lunghezze.

Il Vicovaro, invece, batte 2-1 l’Audace (Prioteasa e Autogol) firmando cosi il terzo risultato consecutivo e la seconda vittoria in altrettante giornate. La classifica, adesso, è un pò più rassicurante per la squadra di mister Lillo che, però, rimane in piena lotta per non retrocedere.

Gli altri match

Continua la stagione da record del Sora che con la vittoria esterna per 1-4 sull’Insieme Formia raggiunge la quindicesima vittoria consecutiva e allunga a quattordici punti il distacco sulla prima inseguitrice Gaeta. Per i biancorossi, invece, non è stato un inizio anno felice a causa della sconfitta rimediata sul campo della Pro Calcio Tor Sapienza (Giordani, Santori) che permette, a quest’ultimi, di ottenere preziosi punti salvezza. Torna alla vittoria il Colleferro di Scaricamazza che rifila tre reti al Terracina (Celli, Virdis, Ouduamadi) e, insieme al Monte San Biagio e al Certosa, rimane al terzo posto. Quest’ultimi proseguono il loro buon campionato vincendo 3-0 sul proprio campo contro un Ferentino alla terza sconfitta consecutiva. In fondo altro K.O. per la Vigor Perconti che esce sconfitto dal campo del Città Di Anagni mentre è 1-1 lo scontro diretto tra il Fonte Meravigliosa e l‘Atletico Torrenova. Infine, vittoria di misura per la Luiss che ha la meglio sull’Itri grazie alla rete di Mendicino.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.


Un pensiero su “Eccellenza, Vicovaro in ripresa. Cade in trasferta il Villalba”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *