Views: 29
Archiviato il 19° turno del campionato di Eccellenza Laziale, nel fine settimana si andrà a giocare il turno numero venti . Tante le gare interessanti, con il Sora che ormai ha spiccato il volo e attende soltanto la matematica, si lotta per la piazza d’onore attualmente difesa dal Gaeta. Nella parte bassa invece sono tante le squadre che lottano per la retrocessione diretta e per evitarla tramite i play-out. Di seguito il programma completo.
Vicovaro a caccia del settimo risultato utile. Villalba se ci sei batti un colpo
Sfida importante per il Vicovaro che vuole portare a casa l’ennesimo risultato utile consecutivo di questa seconda parte di stagione. A mettersi davanti, in questo turno sarà la Pro Calcio Tor Sapienza, dodicesima classificata che al momento è di una lunghezza sopra il primo posto dei playout. Entrambe vengono da due risultati utili, il Vicovaro ha strappato un pareggio (stretto) ai danni del Gaeta, mentre gli ospiti hanno ottenuto un buon pareggio contro il Monte San Biagio. Sarà una sfida accesa e importante per il cammino di entrambe le squadre in ottica salvezza.
Trasferta sulla carta facile per il Villalba Ocres Moca che, sul campo del Fonte Meravigliosa, cerca un successo per ripartire alla grande dopo un avvio di 2023 non proprio entusiasmante. Un pareggio e due sconfitte per i ragazzi di mister Leone che non centrano la vittoria dallo scorso 23 dicembre, in casa contro il Tor Sapienza. Il match in casa del Fonte Meravigliosa è di vitale importante per i tiburtini che, in caso di sconfitta, potrebbero essere risucchiati nel gruppo play-out.
Eccellenza – Girone B
A Colleferro arriva il fanalino di coda Vigor Perconti, alla disperata caccia di punti. I padroni di casa vengono dalla sconfitta in casa dell’Atletico Torrenova, sorte analoga anche per gli ospiti che nell’ultima gara hanno perso contro il Certosa. Sarà una sfida dalle facce diverse poiché i rosso-neri sono in lotta per una posizione nei play-off e vogliono agguantare il Gaeta fermo a 36 punti, mentre la Vigor vorrebbe accorciare sul primo posto disponibile per disputare gli spareggi. Ad Anagni va in scena la seconda classificata del torneo, il Gaeta, che come già detto, vuole blindare il secondo posto. I pronostici sembrano raccontare una gara tutta a favore ospite dati i numeri, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo.
La capolista Sora spera nella vittoria quasi scontata contro il Ferentino, tra le mura amiche. I ciociari hanno letteralmente ucciso il campionato e vogliono vincere anticipatamente il titolo così da giocare le ultime gare con serenità. Sfida interessante a Via di Centocelle, dove il Certosa ospiterà l’Audace fresco di ritorno alla vittoria nell’ultimo turno di campionato. La corsa al secondo posto è agguerrita più che mai e il club di casa non vorrebbe perdere ulteriore terreno in questa lotta. Stesso discorso per il Terracina che, sul campo dell’otri, cerca punti play-off ma non sarà facile, la squadra di casa è in piena lotta per non retrocedere e ce la metterà tutta per fare risultato.
Gli altri match
Al “Don Orione” la finalista Luiss ospiterà un Atletico Torrenova galvanizzato dopo la vittoria di domenica. Sarà una sfida importante per entrambe, ognuno ha i propri obiettivi e perdere significherebbe allontanarsi dal proprio. Chiude la ventesima di campionato del girone B di Eccellenza, la sfida tra l’altra finalista di coppa, il Formia, e il Monte San Biagio. I pontini hanno bisogno di allontanarsi dalla parte bassa della classifica mentre i bianco-verdi sono nella parte nobile del raggruppamento. Sarà un bel test per entrambe le squadre quello di domenica.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.