Views: 20
Domenica si giocherà la diciassettesima giornata di campionato dei gironi A e B di Eccellenza. Trasferte impegnative per le tiburtine impegnate nei due raggruppamenti con il Vicovaro che cerca il terzo risultato utile consecutivo in casa del Certosa mentre il Villalba vuole tornare alla vittoria e sfiderà il sorprendente Valmontone di mister Cangiano. Ma andiamo ad analizzare tutte le pertite di questo turno.
Il Villalba sfida il Valmontone per tornare alla vittoria
Dopo il buon pari contro il Campus Eur, cerca continuità il Villalba di mister Ferranti che sfiderà, in trasferta, il Valmontone che occupa il decimo posto a quota 23 punti. I giallorossi avevano iniziato la stagione in modo negativo ma hanno inanellato una serie positiva di sei vittorie in otto partite interrotta dalle due sconfitte nelle ultime giornate con Luiss e Astrea. Proprio quest’ultima ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Cangiano che avevano disputato un’ottima partita senza mai, però, trovare la via del gol. Queste due ultime partite senza vittorie, hanno permesso alla Luiss, squadra che occupa la prima posizione Playout, di avvicinarsi a soli tre punti dal Valmontone che, quindi, è chiamato alla riscossa per evitare di essere risucchiato nella lotta. Lotta che, invece, riguarda molto più da vicino il Villalba che è a caccia di punti salvezza importanti proprio per riavvicinarsi agli universitari distanti ben sei lunghezze.
Eccellenza – Girone A: Gli altri match
Dopo la convincente vittoria contro la W3 Maccarese, il Pomezia ha riacquistato il titolo di capolista solitaria del girone e cercherà di mantenerlo sfidando in trasferta l’Aranova che non vince da un mese (12° Giornata 2-0 vs Valmontone). Distante un solo punto dai pometini troviamo l’S.S.A. Rieti che sembra essersi ripresa dopo un periodo un pò altalenante. I ragazzi di mister Angelone, però, affronteranno una sfida sulla carta molto più difficile perché al “Green Park” arriverà l’Aurelia Antica Aurelio terza in classifica e autentica sorpresa di questa prima metà di stagione. Montespaccato e Campus Eur, entrambe a meno tre dalla vetta, cercheranno di tornare alla vittoria dopo i pareggi della scorsa giornata affrontando rispettivamente Audace e Citizien Academy mentre la W3 Maccarese vorrà dimenticare la batosta di Pomezia sfidando una Luiss in ripresa dopo un avvio non esaltante. In fondo, il Pescatori Ostia cerca una vittoria per raggiungere la zona Playout ospitando la Favl Cimini Viterbo mentre l’Academy Ladispoli cercherà di distanziare proprio i gialloverdi giocando contro la Romulea. Infine, vuole proseguire la sua scalata il Civitavecchia che accoglierà in casa l’Astrea.
Il Vicovaro affronta il Certosa per cercare continuità
Dopo due risultati utili consecutivi, il Vicovaro sembra essersi ripreso dopo un periodo negativo. I ragazzi di mister Baiocco saranno ospiti del forte Certosa, anch’esso in ripresa dopo un deludente inizio stagione considerando il secondo posto della scorsa stagione e la qualità della rosa a disposizione. La squadra di mister Russo, infatti, non perde dal 1 Novembre e, nell’ultima partita, ha superato le resistenze dell’Atletico Pontinia trascinata dai suoi attaccanti Muzzi e Di Mario. Proprio a questi due giocatori dovrà fare attenzione la difesa del Vicovaro che non è stata sempre impeccabile in questo girone d’andata ma le partite con Terracina, Unipomezia e Colleferro hanno dimostrato che questa squadra può lottare alla pari con le “grandi” di questo raggruppamento.
Girone B: Gli altri match
I due pareggi consecutivi con Monte San Biagio e Ferentino hanno fatto riavvicinare le avversarie dell’Unipomezia che sembrava in assoluto controllo e autentica regina di questo girone. La distanza sul sul secondo posto è ancora di cinque punti e i pometini vorranno mantenerla vincendo la sfida con il Centro Sportivo Primavera che, invece, è a caccia di punti salvezza. Il Terracina secondo, che ha accorciato sulla vetta, non vuole perdere ulteriore terreno e, Domenica, ospiterà la “Matricola terribile” Atletico Pontinia in una partita che promette emozioni e gol. L’altra sorpresa, il Vis Sezze, terza in classifica affronterà il Gaeta che viene da quattro vittorie consecutive e sembra essersi messa alle spalle il periodo complicato di inizio stagione. In fondo, scontro salvezza importante tra Racing Ardea e Ferentino, penultima e ultima della generale mentre Roccasecca e Monte San Biagio vogliono uscire dalla zona calda affrontando rispettivamente Lodigiani e Colleferro. Infine, il Città d’Anagni accoglierà la Pro Calcio Tor Sapienza mentre il Città di Formia sarà ospite del Nettuno.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.