Views: 9

Domenica si giocherà la ventottesima giornata di campionato del girone B di Eccellenza. Sia Villalba che Vicovaro saranno impegnate lontano dai propri campi, con gli arancio-verdi che saranno chiamati a tentare l’impresa sul campo della capolista.

Il Vicovaro sfida la corazzata Sora

Dopo l’importantissima vittoria della scorsa giornata, il Vicovaro sarà impegnato sul campo della dominatrice del girone che ha già festeggiato la vittoria del campionato: il Sora. La squadra ciociara viene da ventisei vittorie consecutive e, nonostante la matematica gli abbia già assegnato il titolo, continua a dominare e vincere infrangendo ogni record. Sarà una sfida complicata, quindi, per il Vicovaro di mister Solimina che però, arriva a questa partita con la convinzione di potersela giocare e magari tentare di rosicchiare qualche punto all’Insieme Formia distante otto punti e impegnato nella difficile sfida con il Certosa.

Il Villalba per mantenersi nella zona tranquilla

Con la sconfitta nello scorso turno contro il Ferentino, il Villalba si è visto accorciare la distanza dalla zona Play-out a soli sei punti. Un pericolo che i ragazzi di mister Leone non vogliono correre e, Domenica, saranno chiamati a fare risultato in casa dell’Atletico Torrenova, squadra che occupa la sedicesima posizione e che viene dalla sconfitta esterna in casa dell’Audace. I bianconeri sono una neopromossa e stanno facendo il campionato che ci si attendeva ma nell’ultimo periodo stanno avendo qualche difficoltà che ha permesso alla Vigor, che occupa la prima posizione valevole per la retrocessione diretta, di portarsi a solo una lunghezza di distanza. I ragazzi di mister Leone, quindi, troveranno una squadra alla disperata caccia di punti salvezza e che lotterà con tutte le sue forze e, perciò, servirà il massimo impegno da parte di tutti per non perdere ulteriori punti e scongiurare il rischio Play-out.

Eccellenza – Girone B: il programma

Se la lotta al titolo è già chiusa da tempo, quella per il secondo posto è più aperta che mai. Il Colleferro, che la occupa in questo momento, vuole riscattare l’opaco pareggio in casa del Città di Anagni e Domenica, sfiderà il Fonte Meravigliosa ultimo. Il Certosa, terzo, viene dalla vittoria nello scorso turno e, come già detto sopra, affronterà in trasferta l’Insieme Formia che è a caccia di punti salvezza. Più distanti da questo duetto troviamo Gaeta e Ferentino che si ritroveranno l’una contro l’altra. Nelle posizioni meno nobili della classifica, fari puntati per le partite tra Vigor Perconti e Audace e Itri e Monte San Biagio, mentre la Pro Calcio Tor Sapienza cercherà di confermare il suo buon periodo affrontando in trasferta il Terracina. Infine, la Luiss accoglierà il Città Di Anagni per cercare di riscattare la sconfitta subita nello scorso turno dal Vicovaro.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtinoGuarda tutti i nostri video sul canale YouTube di Gol in Rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *