Views: 28

Domenica si giocherà la quindicesima giornata di campionato dei gironi A e B di Eccellenza. Entrambe le tiburtine impegnate nei due raggruppamenti saranno impegnate lontane dalle proprie mura amiche e saranno chiamate alla vittoria per uscire dai rispettivi momenti difficili. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

Impegno a Ladispoli per il Villalba

Dopo il buon pari contro l‘S.S.A. Rieti, è chiamato alla vittoria il Villalba che deve necessariamente uscire dalla zona Playout che non compete assolutamente alla rosa di mister Ferranti. Domenica per i tiburtini ci sarà la sfida con l’Academy Ladispoli, squadra che occupa il penultimo posto in classifica e che viene dalla pesante sconfitta subita in casa dell’Astrea subendo 4 reti già nel primo tempo. I rossoblù hanno vinto una sola partita contro il Pescatori Ostia ultimo che risale, addirittura, al primo ottobre e, in generale, sono in un periodo critico a livello di prestazioni e umore. La sfida sarà, quindi, fondamentale per il Villalba che ha un’occasione importante per ritornare ad una vittoria importante per il proseguo del cammino verso la salvezza.

Eccellenza Girone A, le altre partite

Trasferta a Civitavecchia per il Pomezia capolista che vuole rialzarsi dopo la brutta prestazione in casa del Valmontone ed evitare l’aggancio dell’Aurelia Antica Aurelio che sarà impegnata in una sfida, sulla carta, più semplice in casa dell’Audace. Il Montespaccato, trascinato dal neo acquisto Giordani, ha agganciato la terza posizione e cercherà di continuare la propria scalata accogliendo nel proprio impianto la Romulea che, invece, sta vivendo un leggero periodo di flessione interrotto dalla vittoria, nella scorsa giornata, contro l’Audace. Dopo i pareggi nel precedente turno, W3 Maccarese e S.S.A. Rieti non devono perdere altro terreno dalle avversarie e cercheranno di riprendere la marcia ospitando rispettivamente Favl Cimini Viterbo e Citizien Academy mentre il Campus Eur accoglierà l’Astrea. Sfida importante anche per l’Aranova che giocherà in casa contro il Pescatori Ostia ultimo mentre il Valmontone vuole proseguire il proprio momento di forma sfidando la Luiss sul proprio campo.

Il Vicovaro farà visita all’Ardea

Deve tornare alla vittoria anche il Vicovaro che viene da quattro sconfitte consecutive ed è stato risucchiato ai limiti della zona salvezza diretta. Domenica giocherà in casa del Racing Ardea, squadra che occupa la penultima posizione in classifica e che viene dalla pesane sconfitta 5-0 subita dall’Atletico Pontinia. Sarà, quindi, una sfida tra squadre in difficoltà e crisi di risultati dove la motivazione di tronare alla vittoria sarà l’ingrediente principale della partita.

Eccellenza Girone B, le altre partite

Vuole proseguire la fuga l’Unipomezia capolista che sfiderà in casa il Monte San Biagio sconfitto, Domenica scorsa, di misura dal Gaeta. Il Terracina ha visto il suo svantaggio dai pometini allargarsi in queste ultime settimane e vorrà tornare alla vittoria contro un Roccasecca a caccia di punti salvezza importanti. La sorprendente Vis Sezze di mister Giannone accoglierà il Centro Sportivo Primavera mentre la Lodigiani ospiterà il Nettuno. La Pro Calcio Tor Sapienza in caduta libera sarà impegnata sul campo del Certosa ancora a caccia della continuità mentre sarà interessante la sfida tra Colleferro e l’altra sorpresa di questo girone, l’Atletico Pontinia. Dopo un buon inizio, il Città Di Anagni ha perso un pò di fiducia e, per questo, dovrà assolutamente fare risultato contro il Città Di Formia per evitare di scivolare ancora più in basso in classifica. Infine, occhi puntati sullo scontro salvezza tra un Gaeta in ripresa e un Ferentino sempre più ultimo e a caccia della prima vittoria stagionale.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *