Views: 37
Domenica si giocherà la diciannovesima giornata del Girone B di Eccellenza. Il Vicovaro vuole continuare il buon inizio di 2023 affrontando la difficile trasferta contro il Gaeta secondo in classifica per cercare punti salvezza e allontanarsi dalle ultime posizioni. Il Villalba, invece, è ancora a secco di vittorie in questo nuovo anno e cercherà la prima ospitando all’ “Ocres Moca” il Città Di Anagni.
Eccellenza – Girone B
Il Vicovaro, dopo un’inizio di stagione shock, ha infilato cinque risultati utili consecutivi che hanno riacceso gli entusiasmi dei tifosi arancioverdi che già temevano una retrocessione scontata. I ragazzi di mister Lillo, infatti, non perdono dall’11 Dicembre (5-2 contro il Ferentino) e, nell’ultimo turno, hanno ottenuto un pareggio a reti bianche contro il Villalba che comunque ha mosso la classifica. Domenica sarà una sfida complicata perché ci sarà la difficilissima trasferta contro il Gaeta secondo in classifica. Sarà una partita difficile quindi per il Vicovaro che però, in quest’ultimo periodo, ha ampiamente dimostrato di potersela giocare contro tutti.
Il Villalba, invece, gode di una posizione di classifica più tranquilla ma in questo 2023 non ha ancora trovato i tre punti. Domenica all’ “Ocres Moca” arriva il Città Di Anagni, squadra che occupa la quattordicesima posizione e che viene dal pareggio interno nello scontro salvezza contro l’Audace. Sulla carta i ragazzi di mister Leone sono favoriti ma, come dimostrato nella partita d’andata terminata 2-0 a favore dei biancorossi, ogni partita può nascondere delle insidie.
Gli altri match
Nelle altre sfide, il padrone indiscusso del girone, il Sora, cercherà la diciottesima vittoria consecutiva in casa del Terracina che, dopo il cambio allenatore, sta vivendo un periodo molto positivo. La coppia che occupa la terza posizione, il Monte San Biagio e il Certosa, sfideranno rispettivamente la Pro Calcio Tor Sapienza e la Vigor Perconti mentre il deludente Colleferro vorrà riscattare la brutta sconfitta casalinga di domenica, affrontando l’Atletico Torrenova. Il Fonte Meravigliosa, dopo la sconfitta contro la Vigor Perconti, deve assolutamente fare risultato e, Domenica, sarà ospite dell’Audace che non vince dal lontano 27 Novembre. Infine, le altre due partite saranno Ferentino-Luiss e Itri-Insieme Formia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.