Views: 19
Pochi minuti fa si è conclusa la diretta streaming dove venivano sorteggiati i gironi di Eccellenza e Promozione. Come al solito i sorteggi hanno regalato delle sorprese ma anche delle conferme. Ai nastri di partenza vedremo ben tre squadre della nostra zona impegnarsi nei campi della massima serie regionale: Sant’Angelo Romano, Tivoli e Villalba. Tutti si aspettavamo che queste tre squadre fossero riunite in un solo gruppo e invece il C.R. Lazio ha sorpreso tutti e ha diviso i neo promossi del S. Angelo dalle altre due.
Ma andiamo a vedere la composizione dei due gironi:
Nel Girone A vediamo inserito il S.Angelo Romano. La squadra di mister Lucani è stata sorteggiata forse nel girone più tosto dei tre, con molte squadre pronte darsi battaglia per la vittoria finale, ma anche per salvarsi. Aranova, Civitavecchia, Corneto Tarquinia, Cimini e Pomezia, si daranno battaglia fino all’ultima giornata. La formazione rosso arancio vorrà sicuramente ben figurare nel suo primo campionato di Eccellenza, cercando di arrivare al finale di stagione con una classifica tranquilla.
Nel Girone B troviamo Tivoli e Villalba. Le due squadre tiburtine sono nel girone che più o meno tutti gli addetti ai lavori (e non solo) avevano pronosticato. Un girone anche questo tosto, visto solo i nomi che vi parteciperanno: Palestrina, Tor Sapienza, Scalo e Unipomezia su tutte. Ma occhio a squadre come Anzio e Lodigiani, che possono essere l’outsider per i piani alti. La squadre di mister Paris ha allestito una squadra di vertice, con varie riconferme e molti volti nuovi. Tornatore & Co. vorranno sicuramente c’entrare quel primo posto, sfuggito l’anno scorso per soli 6 punti prima dello stop forzato. Il Villalba di mister Leone invece vorrà sicuramente migliorare ancora la sua posizione: nella prima stagione il mister ha ottenuto una grandissima e meritata salvezza, mentre nella scorsa stagione ha ottenuto oltre che una prestigiosissima finale di Coppa Italia, un buonissimo ottavo posto, dietro le corazzate del girone.
Con i gironi sono state sorteggiate anche le prime due partite di campionato e anche il Primo turno di Coppa Italia. Nel girone A il S.A.R. giocherà la prima in casa contro una delle favorite: la Pol. Faul Cimini; e nella seconda andrà a far visita all’Astrea. Nel girone B la Tivoli debutterà in casa contro l’Atletico Lodigiani, per poi andare la settimana seguente a giocare in casa della Vigor Perconti. Il Villalba invece giocherà la prima in casa della Boreale, ospitando poi lo Scalo nella seconda giornata.
In Coppa Italia invece queste saranno le partite che si disputeranno il 20/9:
Sporting Ariccia-Villalba
Vigor Perconti-Tivoli
Atletico Vescovio-Sant’Angelo Romano
Ci sarà sicuramente da divertirsi quest’anno, con le nostre squadre che daranno il massimo fino alla fine, ognuna per raggiungere i suoi obiettivi.