Views: 24
L’ultima giornata di Eccellenza riserva sorprese nel panorama laziale. Sia nel girone A che nel girone B si arriva ai verdetti finali, tranne che per qualche caso. Uno di questi è quello del Villalba, che continuerà la sua stagione per un’altra settimana.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba vince per 2-1 contro il Valmontone grazie ai gol nel primo tempo di Gabriele Di Rollo e Danilo Marchionni. Secondo successo consecutivo nelle ultime giornate che dà grandissima fiducia e soprattutto permette di affrontare il playout in casa e con due risultati su tre. Anche un pareggio con l’Academy Ladispoli darebbe la salvezza. Dopo un anno di pochi alti e tanti bassi, di diversi addii come quelli di Leone o di capitan Regis, la salvezza rappresenterebbe la fine della tempesta per la famiglia Scrocca.
W3 Maccarese e Rieti rinviano l’appuntamento per la vittoria finale allo spareggio: entrambe ottengono altri tre punti, sarà perciò scontro diretto per decretare chi andrà in Serie D l’anno prossimo. Battute rispettivamente nell’ultimo weekend la Luiss per 4-0 e l’Aurelia Antica Aurelio per 3-0. Dietro l’unica delusa è il Montespaccato, che sale a 75 punti e si deve accontentare del terzo posto dopo il 6-1 sull’Audace. Il Pomezia chiude sulla stessa onda con cui ha proseguito nelle scorse settimane: misero pareggio per 2-2 con l’Aranova. Delude anche Civitavecchia, che si fa battere con il risultato di 2-1 dall’Astrea. Il Campus Eur vince 2-1 con il Citizen Academy, passa il Favl Cimini Viterbo con la Pescatori Ostia segnando 4 gol. L’Academy Ladispoli viene condannata al playout in trasferta a causa della sconfitta con la Romulea. 4-1 e fiducia in calo prima della partita col Villalba.
Girone B
Il Vicovaro pareggia 1-1 con il Certosa: a bomber Flavio Prioteasa su calcio di rigore risponde Andrea Jukic. Mattinata di festa al Tancredi Berenghi per gli arancioverdi, che perdono la possibilità di salire al nono posto ma si godono il secondo anno consecutivo in Eccellenza con la salvezza. Un altro miracolo, un’altra pagina di storia degna di essere ricordata nel panorama tiburtino. Complimenti al Vicovaro e alla gente di Vicovaro, che ha supportato la sua squadra al meglio risultando il vero e proprio dodicesimo uomo.
Il Terracina vince il campionato superando l’Atletico Pontinia 2-1 e portandosi quindi in Serie D. L’UniPomezia piange le troppe occasioni sprecate nelle scorse settimane e non serve a nulla il 2-1 sul Centro Sportivo Primavera. Stesso risultato per la Lodigiani, che si è svegliata tardi nella stagione e si avvicina a 3 punti dalla Serie D con il successo sul Roccasecca T. San Tommaso. Il Gaeta si accontenta del quinto posto, solo 1-1 con il Vis Sezze e niente sorpasso al Certosa. Il Monte San Biagio pareggia 2-2 con il Colleferro. Città di Anagni condanna alla retrocessione diretta la P.C. Tor Sapienza, che se ne va in Promozione dopo un ultimo 4-1 in casa al Castelli. Miracolo del Ferentino, che compie una clamorosa rimonta e si guadagna il playout tra le mura amiche con due risultati su tre. Vittoria per 6-1 con il Racing Ardea e ultima chance salvezza con il Città di Formia, che segna 8 gol al Nettuno.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.90’ì’