Views: 27

La diciottesima giornata del girone B di Eccellenza si è chiusa con una sola conferma: il dominio del Sora, sempre più capolista di un campionato che sembra già chiuso a gennaio. I bianco-neri hanno vinto nel pomeriggio di domenica contro l’Itri per 3-0 grazie ai gol dei soliti Corsetti e Costantini, che insieme hanno collezionato 26 reti. 51 punti in classifica, 17 vittorie e un pareggio. Alle spalle il Gaeta si ferma ancora sullo 0-0 contro il Monte San Biagio, che dà continuità all’importante successo ottenuto lo scorso weekend con il Villalba. Il Certosa non va oltre il pari con l’Atletico Torrenova in piena lotta salvezza. 3-3 il risultato finale, i bianco-neri salgono a 16 punti e si avvicinano alle avversarie dirette.

Il Colleferro perde incredibilmente in casa in rimonta con il Ferentino per 3-2. Gli ospiti ottengono un successo fondamentale per uscire dalla zona calda della classifica e si allontanano così dai play-out. Il Terracina continua a sorprendere e vince per 3-2 in trasferta con la Luiss. Dopo la netta sconfitta con il Colleferro, i bianco-celesti tornano al successo e si affacciano al terzo posto, lontano solamente un punto.

Eccellenza – Girone B: gli altri match di giornata

Il Villalba viene fermato ancora dal Vicovaro: 0-0 al Tancredi Berenghi. I tiburtini di mister Leone reagiscono agli infortuni e alla sconfitta di Monte San Biagio e resistono all’onda d’urto della compagine di Lillo, che continua a ottenere risultati utili. Quello di ieri è stato il quinto risultato utile consecutivo, segnato da 3 vittorie e 2 pareggi. Il cammino ora si fa interessante, 17 punti e salvezza distante 4 lunghezze.

L’Insieme Formia viene riacciuffata negli ultimi minuti nello scontro diretto contro la Pro Calcio Tor Sapienza sul risultato di 1-1. Le due squadre rischiano e non poco, le avversarie macinano punti e i play-out ormai sono una realtà di cui iniziare a preoccuparsi. Il Città di Anagni ottiene uno 0-0 con l’Audace e sale a 19 punti. L’ultima sfida, non per importanza, ha visto l’ultima della classe Vigor Perconti vincere per 3-0 contro la penultima Fonte Meravigliosa. I blaugrana possono credere nella salvezza ora, i giallo-blu invece deludono nella partita più importante.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *