Views: 20
È stato un turno ricco di emozioni quello valevole per la 19° giornata del girone B di Eccellenza Laziale. Tante squadre hanno espresso bel calcio, qualcuna in particolare, ma andiamo a capire meglio cos’è accaduto in questo turno.
E’ tutto un altro Vicovaro! Il Villalba non sa più vincere
La gara più interessante e sottoposta ai raggi X da parte di tutti, è sicuramente quella disputatasi all’Antonio Ricinello di Gaeta dove a fronteggiare la seconda forza del campionato è arrivato il “nuovo” Vicovaro. Nuovo perché un Vicovaro così, in questo campionato non si è mai visto. La squadra di casa non vanta un ottimo attacco per la posizione espressa in classifica, ma è una squadra bilanciata e che esprime il suo gioco nel migliore dei modi, e per una squadra come il Vicovaro, che fino a un paio di turni fa si trovava in alto mare, rimontare una gara complicata e strappare un pareggio in casa della seconda classificata, vale quanto una vittoria.
Il Gaeta passa in vantaggio con Nohman, al quale risponde Prioteasa. Il Gaeta non ci sta ed il solito Bellante sigla il 2-1, che verrà poi rimontato grazie a Lopez e Piacentini. Chiude l’incontro e sigla il 3-3 Di Vito per il Gaeta che spegne i sogni degli arancio-verdi proprio allo scadere.
Cade, contro ogni pronostico il Villalba Ocres Moca in casa, contro il Città di Anagni. Perde di misura ma non guadagna punti utili e continua il periodaccio che li affligge da un po’. La rete degli ospiti è stata siglata da D’Urso. Terza partita senza vittoria per la squadra di mister Leone che ora deve cercare di cambiare marcia per non rimanere intrappolata nella parte calda della classifica. Nella prossima sfida i tiburtini affronteranno la delicatissima sfida in casa del Fonte Meravigliosa.
Eccellenza – Girone B: gli altri match
Restando nelle zone alte della classifica, il Sora vola sempre più in alto, visto anche il pareggio del Gaeta, e lo fa vincendo 1-3 in casa del Terracina. Apre le danze Giorgi per gli ospiti, risponde Fioretti per i padroni di casa, che illude i tifosi speranzosi di un risultato, ma poi ci pensano Pagliaroli e Di Stefano a siglarne altri due e a chiudere la pratica Terracina. Adesso sono ben 18 i punti che separano la prima classificata dalla seconda e a meno di un assurdo colpo di scena, il verdetto sembra già essere stato emanato. Nota di merito, i bianconeri ottengono il loro diciottesimo successo di fila battendo il precedente record del Palestrina nell’Eccellenza Laziale.
Resta ultima invece, la Vigor Perconti, che cade in casa contro la terza classificata Certosa. Gli ospiti mettono da subito in chiaro le cose e si portano sullo 0-2 grazie alle reti di Colasanti e Ferri. La Vigor ci prova ma non riesce a concretizzare il pareggio, siglando solo una rete con Antonazzi. Situazione complessa per gli uomini di Bellinati che vivono un periodo buio e che nella prossima sfida affronteranno il Colleferro. Torna alla vittoria l’Audace che batte, in un match pirotecnico (5-3), il Fonte Meravigliosa e torna a respirare. In fondo alla classifica successo importante per l’Atletico Torrenova che batte tra le mura amiche 2-1 il Colleferro grazie alle reti di Federici e Fischetti. Agli ospiti non basta il gol di Cano per evitare il K.O. e perdere così terreno dal secondo posto.
Dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia regionale, l’Insieme Formia batte di misura l’Itri ed esce momentaneamente dalla zona play-out. A decidere la gara ci pensa Jawara che regala tre punti fondamentali ai pontini. Finisce 1-1 la sfida di “Castelli” tra Pro Calcio Tor Sapienza e Monte San Biagio. Per i padroni di casa è di Joshua la rete, mentre per gli ospiti la firma porta il nome di Parisella. Un punto per il Tor Sapienza che serve a muovere parzialmente la classifica, ospiti invece che perdono un’occasione di avvicinare la seconda piazza. Infine chiude la diciannovesima giornata la vittoria della Luiss in casa del Ferentino. La squadra di Stendardo passa di misura manco a dirlo con il suo bomber, Andrea De Vincenzi.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.