Views: 49

Nel girone B di Eccellenza il dominio di una squadra sta continuando incontrastato: il Sora. La compagine bianco-nera non si ferma mai e vince anche nel weekend contro il Città di Anagni per 3-1. La sorprendente sconfitta all’esordio con l’Itri non ha trovato continuità e non ha abbattuto il Sora, che ora conta 11 vittorie consecutive. 33 punti, miglior attacco con 37 reti, miglior difesa con 10 gol subiti e capocannoniere del torneo l’attaccante Andrea Costantini. Il girone B ha un’importante impronta bianco-nera: si aspetta solo la definitiva ipoteca, anche se tutto sembra già scritto. Il Gaeta fatica ancora e non va oltre lo 0-0 con il Torrenova. La neo-promossa guadagna un punto fondamentale in chiave salvezza, la squadra bianco-rossa invece vede aumentare il proprio distacco dal primo posto. Siamo alla dodicesima giornata e già ci sono 8 punti di differenza. Alle spalle del Gaeta sale l’Audace che supera in trasferta l’Insieme Formia con il risultato di 1-0. Terza vittoria consecutiva con lo stesso score e fiducia sempre più in crescita per una squadra che non aveva convinto fino a poco tempo fa.

La Luiss ottiene altri 3 punti e non perde ormai da 5 partite. 4-0 senza storie con il Fonte Meravigliosa grazie alla decisiva tripletta di Andrea De Vincenzi, arrivato a quota 8 gol in campionato. La vera sorpresa di giornata è la vittoria del Certosa, che supera il Colleferro in trasferta per 3-1. I rossoneri deludono nuovamente e ora sono 2 le partite senza successi. Per una delle favorite per il primo posto 19 punti sono pochi e soprattutto è esagerato il distacco dal Sora. Il Villalba non vince più: terzo pareggio consecutivo, ancora in trasferta, contro la Vigor Perconti ultima in classifica. La squadra di Leone perde terreno in classifica, rimane a 18 punti e scende addirittura all’ottavo posto. Se in casa il Villalba è una delle migliori squadre del girone (13 punti), fuori gli stessi giocatori non riescono a convincere. Solamente un successo in trasferta, forse troppo poco per sperare di arrivare più in alto in classifica.

Scontri diretti salvezza

Sempre nel girone B di Eccellenza, il Monte San Biagio vince uno scontro diretto fondamentale per la salvezza. Supera di misura il Terracina e aumenta la distanza dai Play-Out: ora sono 5 i punti di distacco. Il Ferentino vince anche una partita essenziale con la Pro Calcio Tor Sapienza in grande crisi. La compagine giallo-verde non vince da 8 partite e scende nelle zone calde della classifica. Dopo una partenza sprint la graduatoria recita solo 13 punti, vicinissima alla retrocessione. Il Vicovaro non ha giocato e rimane perciò con una partita in meno. A causa del maltempo i tiburtini non hanno disputato la loro gara contro l’Itri.

Eccellenza, il prossimo turno

Per il Sora un altro test da non sottovalutare, il Fonte Meravigliosa in trasferta. Il Villalba ospiterà l’Audace in splendida forma per interrompere questo trend assolutamente negativo. Il Vicovaro si troverà al Tancredi Berenghi il Terracina, in cerca di punti importantissimi per recuperare terreno dalle avversarie.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *