Views: 15
La giornata numero trentadue del girone B di Eccellenza potrebbe rappresentare un’ulteriore ipoteca sul discorso salvezza. Il campionato è stato già vinto da diverse settimane dal Sora, che ha dominato in maniera indiscussa gli avversari. Di seguito il programma completo del girone B.
Il Vicovaro prova a chiudere i giochi, mentre il Villalba ospita il Gaeta
Nelle zone basse della classifica da attenzionare c’è la situazione del Vicovaro. La squadra di Solimina ha vinto il turno infrasettimanale ed è sempre più vicina ad una salvezza meritata per quanto ha fatto vedere nella seconda parte di campionato. Questo weekend ci sarà lo scontro diretto con l’Atletico Torrenova: tre punti potrebbero dare lo slancio definitivo agli arancioverdi visto l’ampio distacco sulla terzultima. L’altra squadra del nostro panorama, ossia il Villalba, è in un momento più che positivo e non perde da quattro partite consecutive. Domenica tornerà tra le mura amiche per affrontare una delle delusioni della stagione, il Gaeta. Il successo avvicinerebbe e non poco il terzo posto in classifica, risultato storico per la società della famiglia Scrocca.
Eccellenza – Girone B: Gli altri match
Dopo aver affrontato la seconda della classe mercoledì, la capolista Sora affronterà la terza in classifica: il Colleferro. La lotta al secondo posto passa anche per gli scontri contro i bianconeri e, una sconfitta per il Colleferro, vorrebbe dire addio al sogno play-off. La seconda della classe Certosa andrà in trasferta per superare l’ostacolo Itri, che sembra ormai condannato alla sfida play-out a fine campionato. Il Ferentino invece ospiterà il Città di Anagni per cancellare la sconfitta indolore di Vicovaro. La Pro Calcio Tor Sapienza sarà impegnata contro l’Audace in piena crisi di risultati e nel baratro più totale. La partita più importante del weekend sarà quella tra Vigor Perconti e Monte San Biagio. I blaugrana in caso di sconfitta sarebbero a serio rischio retrocessione e ne gioverebbe sicuramente la compagine di Solimina che ora si trova a +11. Le ultime due sfide vedranno scontrarsi Insieme Formia e Luiss, poi nel pomeriggio Terracina e Fonte Meravigliosa. Da questi due match dipendono ancora le sorti del Vicovaro, distante solo tre lunghezze dall’obiettivo stagionale.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.