Views: 18
Il weekend della tredicesima giornata di Eccellenza non sorride assolutamente alle squadre tiburtine. Le classifiche sono preoccupanti, nei gironi A e B serve un cambio di passo prima che si complichi tutto irrimediabilmente.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba perde ancora, la seconda consecutiva con il duo Ferranti in panchina. 2-0 per il Montespaccato firmato da Andrea Anello e Daniel Mancini. Non mancano le polemiche per alcune scelte arbitrali che hanno indirizzato la gara, ma alla fine il risultato condanna comunque la squadra della famiglia Scrocca. 12 punti in 13 partite, la salvezza è distante 4 lunghezze: ci si aspettava altro ad inizio stagione dal Villalba.
Il Pomezia allunga sensibilmente e sale a +5 dalla seconda vincendo lo scontro diretto con il Campus Eur in trasferta per 1-0. La W3 Maccarese cerca di tenere il passo umiliando la Pescatori Ostia con un netto 5-1 in cui sono arrivate le firme di ben 5 giocatori diversi, tra cui ovviamente bomber Alessio Damiani. Rieti reagisce alla sconfitta di tre settimane fa con il Pomezia con due successi in fila. Quello di ieri per 1-0 con l’Astrea, marcatore Daniel Rossi nel primo tempo. L’Aurelia Antica Aurelio supera la Romulea con il risultato di 2-0 e continua la scalata in classifica in maniera sorprendente. Il Valmontone ottiene i tre punti di misura con il Favl Cimini Viterbo per 2-1. Colpo salvezza per il Civitavecchia che allontana lo spauracchio playout vincendo con l’Aranova per 1-0. Stesso risultato per la Luiss contro l’Academy Ladispoli. L’Audace arriva a quota 3 vittorie consecutive, 3-1 con il Citizen Academy e 13 punti in classifica dopo l’inizio di campionato disastroso.
Girone B
Il Vicovaro non riesce più a vincere, a trovare una reazione ed uscire dal periodo estremamente buio. Benedetto Di Vito, centrocampista del Gaeta, porta i tre punti alla sua squadra e condanna il club di Maugliani ad un’altra settimana di crisi e chiacchiere sull’andamento della rosa. Il Vicovaro non vince dal 22 ottobre, dopo Nettuno ha perso 4 partite e ne ha pareggiata una con l’ultimissima in classifica Ferentino. I playout ormai sono a due punti, si salvi chi può da questo calo!
Nel girone B di Eccellenza, l’UniPomezia rimane l’imbattuta, l’unica nel girone B: 3-1 all’Atletico Pontinia. Il Terracina perde terreno pareggiando con la Lodigiani per 1-1 nel pomeriggio. Un solco poi rispetto alla terza in classifica Colleferro, che perde per 2-1 con il Roccasecca T. San Tommaso. Risultato shock perciò per i romani, che non sono proprio in grado di avere continuità. Si ripresentano puntualmente gli stessi problemi della scorsa stagione. Sale il Vis Sezze con il 2-0 sul Monte San Biagio, il Certosa viene fermato invece dal Città di Formia con il risultato di 1-1. Il Città di Anagni perde incredibilmente tra le mura amiche con il Nettuno per 2-1, la Pro Calcio Tor Sapienza si ritrova però e grazie al gol di Thomas Toncelli supera l’ostacolo Racing Ardea in trasferta. Il Ferentino perde nuovamente, annata disastrosa. 1-0 per il Centro Sportivo Primavera.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.