Views: 27

Anche il 2024 inizia nel peggiore dei modi per le squadre tiburtine militanti nei gironi A e B di Eccellenza. Due sconfitte su due e classifiche più che preoccupanti, un cambio di rotta è d’obbligo per rimanere nella categoria.

IN ONDA OGNI VENERDì ALLE ORE 19.45!

Eccellenza – Girone A

Il Villalba non ricorda più il sapore dei tre punti e della vittoria. Domenica da dimenticare all’Ocres Moca, dove la W3 Maccarese abbatte la squadra di casa vincendo per 4-1. Il gol di Alessio Lalli è una magra consolazione, cancellata dall’iniziale gol del grande ex: Lorenzo Regis. Il solito Alessio Damiani chiude la pratica con una doppietta dopo l’autogol e condanna i tiburtini ancora al sedicesimo posto con undici sconfitte in diciannove partite. Uno score disastroso che potrebbe portare alla retrocessione.

In cima continua lo show di un girone incredibilmente equilibrato: il Montespaccato supera grazie a Marco Giordano il Rieti nello scontro diretto e rimane in vetta, accompagnata dal Pomezia che vince con la Pescatori Ostia per 2-0. A 38 punti segue l’Aurelia Antica Aurelio che ottiene il massimo risultato con il Campus Eur: 2-1. Il Civitavecchia è l’ultima del filone, ma è sempre lì grazie al successo in scioltezza sul Citizen Academy per 5-1. Spettacolo e gol tra Luiss e Favl Cimini Viterbo, che alla fine ne esce vittorioso con il risultato di 5-4: doppiette di Pape Cisse e Capuano. Romulea e Valmontone pareggiano per 0-0 così come Astrea e Aranova. Altro pari ma con quattro gol tra Audace e Academy Ladispoli nello scontro diretto salvezza: finisce 2-2.

Girone B

Il Vicovaro soccombe al Tancredi Berenghi, altra sconfitta con il Città di Anagni per 1-0. Marco D’Arpino manda gli arancio-verdi per la prima volta in stagione in zona playout, un incubo che sembrava utopia a inizio anno ma che adesso fa paura e non poco. La crisi non finisce più, ora sono tre le sconfitte consecutive ed è una sola la vittoria nelle ultime undici gare. Attenzione alla retrocessione, bussa alla porta adesso!

L’UniPomezia si ferma incredibilmente per 3-3 con il Gaeta, ma non ne approfitta il Terracina bloccato sul 2-2 dal Monte San Biagio. Il Certosa è l’unica squadra a vincere delle prime tre: 1-0 firmato Jacopo Ferri contro il Ferentino. Il Vis Sezze supera senza problemi il Racing Ardea segnando tre reti, la Lodigiani pareggia invece con l’Atletico Pontinia per 0-0. Colleferro ancora irriconoscibile in trasferta: 2-0 per il Centro Sportivo Primavera. Altro 2-2 tra Pro Calcio Tor Sapienza e Città di Formia. Il Vicovaro è nei guai infine a causa della vittoria del Roccasecca T. San Tommaso, che ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza vincendo per 1-0 con il Nettuno.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *