Views: 33

Se nello spareggio per la promozione in Serie D il l’Amatrice Rieti festeggia la Serie D, dall’altra parte, nei playout, Villalba e Città di Formia retrocedono nel campionato cadetto. Verdetti dolci e amari in questa domenica di Eccellenza, aspettando poi i playoff nazionali per W3 Maccarese e UniPomezia.

IN ONDA TUTTI I LUNEDì ALLE ORE 21.00

Eccellenza – I verdetti dei playout

Partiamo, purtroppo, dalla retrocessione del Villalba Ocres Moca. I tiburtini tornano in Promozione dopo sette stagioni passate nel massimo campionato regionale e lo fanno perdendo 2-0 in casa contro l’Academy Ladispoli. La formazione di mister Ferranti non gioca la migliore delle partite ed il risultato per gli ospiti è meritato. Apre le marcature Colace al 29′ con un bellissimo calcio di punizione a cui Quattrotto non può fare nulla. Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi con Aracri che si libera in velocità di un difensore del Villalba e, a tu per tu con il portiere di casa non sbaglia. I tiburtini ci provano in un paio di occasioni tra primo e secondo tempo ma senza pungere, concludendo il match in dieci per l’espulsione di Menicucci. Ora testa alla prossima stagione, magari con una speranza di ripescaggio per tornare subito ad essere protagonista in Eccellenza per il club della famiglia Scrocca.

Nell’altro playout di giornata, il Ferentino corona un 2024 da sogno con la ciliegina sulla torta: la salvezza. Gli amaranto battono 1-0 il Città di Formia con la rete al 63′ di Sartorio Mezavilla che condanna i pontini alla retrocessione in Promozione.

L’Amatrice Rieti vola in D!

Al termine di centoventi minuti di spettacolo puro, l’Amatrice Rieti batte la W3 Maccarese 3-2 e vola in Serie D. La sfida si mette subito in discesa per la W3 con il vantaggio di Luca Di Giovanni, poi arriva la rimonta amrantoceleste con Sarritzu e Fiscaletti, ma i bianconeri non mollano a in pieno recupero trovano il pareggio con Carta che rimanda tutto ai tempi supplementari. A decidere il match è la rete di Rossi che manda in delirio il popolo reatino e porta la S.S.A. Rieti in D.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *