Views: 56

Mancano due giornate alla fine del campionato di Eccellenza e se nel girone B la Tivoli ha già ampiamente conquistato l’accesso ai playoff, negli altri due raggruppamenti la lotta è ancora serrata e serviranno le due ultime partite a farci conoscere le altre squadre qualificate. Ma andiamo ad analizzare la situazione dei due gironi:

Girone A

In questo girone la lotta è selvaggia e lo slot per i playoff se lo giocano il Pomezia Calcio e la W3 Maccarese. In testa ci sono i rossoblu che hanno un vantaggio di due punti, ma hanno una partita in meno e che sono stati per la maggior parte del campionato in testa alla classifica trascinati dalle reti di Massella (20) e Teti (16). La W3, invece, dopo aver perso lo scontro diretto ha inanellato sette vittorie consecutive dimezzando lo svantaggio accumulato nella prima parte di campionato. Le ventiquattro reti in due di Di Giovanni e Damiani sono sicuramente un fattore da non sottovalutare ma il vero punto di forza dimostrata dai ragazzi di mister Manelli è il non mollare mai nonostante le difficoltà che gli ha permesso di arrivare alle ultime partite con la speranza di promozione. Ovviamente il Pomezia ha tutto nelle proprie mani e nelle ultime tre gare affronterà l’Astrea e il Fiumicino, squadre che lottano per la salvezza, e nell’ultima giornata il Civitavecchia quarta in classifica che però, non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. La W3, invece, affronterà Astrea e Boreale Don Orione che ancora sono alla ricerca di punti salvezza e, sicuramente, non regaleranno nulla. La battaglia è aperta e saranno due giornate ricche di emozione e assolutamente da non perdere.

Girone C

In questo girone la situazione sembra più definita. Al comando c’è la Lupa Frascati che ha un vantaggio di cinque punti sull’inseguitrice Sora e che potrebbe conquistare lo slot per i playoff già nella sfida di Domenica contro l’Atletico Lazio, ultimissimo e già retrocesso da parecchie giornate. Nell’ultima, invece, affronterà il Città Di Anagni che si trova al sesto posto in classifica ma che non ha ancora conquistato la salvezza aritmetica. Il Sora, trascinato dalle 34 reti di Rossi, è rimasto in scia della capolista per tutto il campionato ma non è mai riuscito ad avvicinarsi in maniera importante e dovrà vincere per forza le due partite con Pontinia e Città Di Paliano e sperare che la Lupa commetta dei passi falsi per continuare a sperare nel sogno Serie D.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *