Views: 24
Un pareggio e una vittoria per le squadre tiburtine nei gironi A e B di Eccellenza: il weekend si può reputare positivo in vista delle prossime settimane.
Eccellenza – girone A
Il Villalba si deve accontentare di un pari per 1-1 in casa contro la Pescatori Ostia. Al solito Laurato nel primo tempo risponde nel secondo Medvescek, che permette alla sua squadra di non perdere il treno salvezza. I tiburtini sprecano l’occasione di avvicinarsi alla Luiss, dodicesima e prima al di fuori dei playout. La distanza rimane ancora di sette punti.
Questo è il weekend del sorpasso della W3 Maccarese, che vince lo scontro diretto con Rieti per 3-1 grazie a Citro, Di Giovanni e l’ex Villalba Regis. I bianconeri sono ora primi con 54 punti, insegue il Montespaccato che supera di misura l’Aranova con il risultato di 1-0. Il Pomezia anche perde e rimane a 51: l’Aurelia Antica Aurelio sorprende e ottiene i tre punti con il 2-1 sugli avversari. Il Campus Eur vince per 3-2 in una gara dalle mille emozioni con il Valmontone, il Favl Cimini Viterbo pareggia per 0-0 con l’Audace. L’Astrea è vicinissima all’obiettivo salvezza, sale a 33 punti con il successo netto sulla Citizen Academy per 5-2. Lo scontro diretto per la zona playout tra Romulea e Luiss finisce sul risultato di 1-1. Pareggio infine tra Academy Ladispoli e Civitavecchia per 1-1.
Girone B
Il Vicovaro rispetta le aspettative e supera il Nettuno con un netto 4-0 che allontana quasi definitivamente dalla zona playout. Nono posto a 34 punti, la classifica rimane corta ma il nuovo allenatore Baiocco ha cambiato radicalmente registro. Il Vicovaro è tornato a brillare come ad inizio stagione e ora sogna una salvezza anticipata. Quarto successo consecutivo!
Il Terracina vince agevolmente con il Racing Ardea per 4-0, a pari punti c’è l’UniPomezia che perde terreno pareggiando con il Città di Anagni per 1-1. Si avvicina il Certosa a -3, che non sbaglia in trasferta con il Colleferro vincendo per 2-0. Il Gaeta si ferma con la Lodigiani, altro pari con il risultato di 1-1. Ce n’è un terzo ed è quello tra Monte San Biagio e Atletico Pontinia nel pomeriggio di domenica. Il Vis Sezze sorpassa il Colleferro deludente ottenendo i tre punti con il Città di Formia. 1-0 firmato Cerbara. Il Centro Sportivo Primavera vince lo scontro diretto salvezza con il Roccasecca T. San Tommaso per 2-0 e adesso si trova ad un punto dalla salvezza. Il Ferentino umilia e sorprende la Pro Calcio Tor Sapienza segnando 3 gol e vedendo uno spiraglio per la zona playout.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.