Views: 22
Al via la terzultima giornata del campionato di Eccellenza, che vedrà impegnate nei gironi laziali le due squadre del nostro territorio, Villalba e Vicovaro, che proveranno il rush finale per la salvezza.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba, destinato quasi sicuramente ai play out, sarà impegnato nello scontro casalingo contro l’Academy Ladispoli, attualmente quattro punti sotto i padroni di casa. A dare il verdetto definitivo sulla partecipazione o meno ai play out del Villalba saranno le partite di Astrea e Luiss, impegnate rispettivamente contro Campus Eur e Valmontone. La lotta per il titolo è più viva che mai, con la W3 Maccarese capolista che ha bisogno di una vittoria nel match contro la Favl Cimini Viterbo per restare a debita distanza dalle dirette rivali Montespaccato e S.S.A. Rieti, impegnate nelle trasferte di Romulea e Citizen Academy. Il Pomezia insegue il sogno play off, ma per continuare a sognare deve uscire con i tre punti dalla sfida con il Civitavecchia. Il Pescatori Ostia, già retrocesso, se la vedrà con l’Aranova. Chiude il match tra Audace e Aurelia Antica Aurelio.
Eccellenza – Girone B
Nel girone B il Vicovaro può sperare nella salvezza diretta con due turni di anticipo, in caso di vittoria nella sfida contro il già retrocesso Racing Ardea. Scenario che risulta però complicato dal match tra Atletico Pontinia e Colleferro: gli arancio-verdi devono sperare nel successo degli ospiti per risultare matematicamente salvi. La classifica, comandata dall’UniPomezia, non vede ancora conclusa la sfida tra i piani alti. La capolista sarà impegnata nella trasferta di Monte San Biagio, mentre il Terracina, a soli 3 punti dalla vetta, dovrà vincere contro il Roccasecca per tentare l’assalto al primo posto nelle ultime due giornate. Il Nettuno, matematicamente retrocesso, ospiterà l’Atletico Lodigiani, lontana sia dai play out che dalla vetta. Discorso differente per Gaeta e Certosa, che possono ancora ambire al secondo posto con conseguente play off. Saranno impegnate rispettivamente contro Ferentino e Pro Calcio Tor Sapienza. Centro Sportivo Primavera e Vis Sezze risulta molto più importante per i padroni di casa, ancora in piena lotta per la salvezza diretta. Chiude il quadro Città di Formia – Città di Anagni.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.