Views: 18

Domenica si è giocata la ventunesima giornata di campionato dei girone A e B di Eccellenza. Torna a vincere il Vicovaro che si rilancia in classifica mentre prosegue il momento nero del Villalba. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

TALK IN RETE VA IN DIRETTA OGNI VENERDì ALLE ORE 19:45

Eccellenza – Girone A

Sconfitta interna per il Villalba che cade 0-2 contro la Favl Cimini Viterbo in una partita dove non ha sfigurato ma ha messo di nuovo a nudo i problemi di questa squadra. I ragazzi di mister Ferranti, infatti, creano numerose situazioni per impensierire le difese avversarie ma forse manca l’attaccante che le trasforma in gol. La situazione in classifica resta complicata con i tiburtini che rimangono al quindicesimo posto in classifica e vedono allontanarsi la zona salvezza, ora distante ben nove punti complice la vittoria dell’Aranova che si è messa alle spalle Romulea e Astrea.

Tutte le prime quattro della generale portano a casa i tre punti e, quindi, le distanze rimangono invariate. Il Pomezia capolista ha la meglio 0-2 sull’Astrea grazie alla doppietta di Fiorentini mentre il Montespaccato schianta 3-0 il Campus Eur e lo allontana, forse definitivamente, dalla lotta alle prime posizioni. Solida prestazione, alla prima di mister Gardini, per l’S.S.A. Rieti che batte 4-1 l’Academy Ladispoli grazie al rigore di Rossi, alla doppietta di Alessandro e al gol di Mattei. Vittoria esterna importante anche per la W3 Maccarese che supera 1-2 la Romulea nel segno del sempre più capocannoniere Damiani, autore di una doppietta. Perdono un pò di terreno Civitavecchia e Aurelia Antica Aurelio che si annullano a vicenda mentre continua il periodo di forma del Valmontone che batte 1-3 l’Audace. Infine, ancora sconfitta per il Citizien Academy che cede 0-1 all’Aranova mentre guadagna un punto salvezza la Pescatori Ostia che ferma sull’1-1 la Luiss.

GUARDA LA DICIOTTESIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone B

Torna a vincere il Vicovaro e lo fa superando 1-0 il Città Di Formia in uno scontro salvezza importante per il futuro degli aranocioverdi. A decidere la sfida è il primo gol tra i professionisti del difensore classe 2006 Manuzzi che sceglie la partita adatta per iscrivere per la prima volta il proprio nome sul tabellino. Con questi tre punti, gli arancioverdi escono dalla zona Play-out e possono preparare con più fiducia le prossime partite difficili che li attendono.

Botta e risposta tra le prime due della classe, Unipomezia e Terracina, che vincono le rispettive partite e mantengono invariati i distacchi. I pometini superano agilmente il Racing Ardea 3-0 con la doppietta di Lupi e la rete di Pacchiarotti mentre il Terracina ha la meglio sul Centro Sportivo Primavera grazie alle marcature di Bellante e Pesce. Perdono terreno Certosa e Città D’Anagni con i primi che vengono sconfitti 3-1 dalla Vis Sezze mentre i secondi vengono fermati 1-1 dal Ferentino fanalino di coda nell’anticipo giocato sabato. Rosicchia qualche punto su queste due squadre il Gaeta che schianta 3-1 il Colleferro mentre vittorie importantissime in chiave salvezza oer Roccasecca e Monte San Biagio che battono 1-0 rispettivamente Atletico Pontinia e Lodigiani. Infine, la sfida tra Nettuno e Pro Calcio Tor Sapienza termina con un 2-2 che non accontenta nessuna delle due compagini.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *