Views: 121
Grande prova della Tivoli che, nella prima giornata del campionato di Eccellenza, supera agilmente una buona Indomita Pomezia, soprattutto nel primo tempo, e porta a casa i primi tre punti della stagione. Dopo le due vittorie in coppa, arriva quindi la conferma del buon momento degli amarantoblu che partono come favoriti per la vittoria finale. La prossima sfida sarà Domenica prossima in casa del Cantalice.
Il tabellino
Tivoli: Vento, Giocondi, Fè, Valentini, Mastromattei (28’st Binaco), Virdis, Ferrari (7’ st De Costanzo), Orlando (26’ st Torsellini), De Sousa (18’ st Danieli), Fatati, De Marco (32’ st Paolocci). A disp.: Simeoni, Dominici, D’Urbano, Laurenti. All.: Pascucci.
Indomita Pomezia: Mastella, Ambrosiano (23’ st Crisci), Del Grosso Al. (17’ st Gentili), Oliva, Ugolini (34’ st Campo), Zanoni (1’ st Del Grosso An.), Seferi, Battaglia, Italiano (34’ st Cariello), Marino, Giovanazzi. A disp.: Medei, Ciuro, Mladenov, Scavampa. All.: Aiello.
Marcatori: 20′ pt e 27′ st Valentini (Tiv), 46′ pt Marino (Ind), 6’ st e 40’ st Virdis (Tiv), 20′ st Danieli (Tiv).
Arbitro: Casini di Roma 1.
Note: ammoniti Marino (Ind), Ferrari (Tiv), Del Grosso Al. (Ind), Battaglia (Ind), Del Grosso An. (Ind), Virdis (Tiv), Ambrosiano (Ind), Gentili (Ind). Angoli: 11-2 per la Tivoli. Recuperi: 3 minuti per il primo tempo e 4 per il secondo.
1° Tempo
Parte subito forte la Tivoli che passa in vantaggio al 19′ con Valentini, bravissimo a battere di testa il portiere avversario dopo un calcio d’angolo battuto da De Marco. La formazione di casa, dopo due minuti, ha la possibilità di raddoppiare con De Marco che, dopo aver superato due difensori, colpisce il palo esterno. Allo scadere della prima frazione, però, un errore di Giocondi favorisce il pareggio di Marino, bravo a battere Vento con un tiro al volo da fuori area.
2° Tempo
Dopo una chance per l’Indomita Pomezia con il neo entrato Del Grosso che calcia di poco a lato, è la Tivoli a trovare il nuovo vantaggio con Virdis ancora su un calcio d’angolo splendidamente battuto da De Marco. Al 63′ ancora amarantoblu pericolosi con De Costanzo che, dopo una bella azione personale, calcia a rete ma Mastella è bravo a smanacciare in calcio d’angolo. Il dominio è netto dei padroni di casa che, infatti, trovano anche la rete del 3-1 poco dopo grazie a Danieli che, al primo pallone toccato, batte il portiere ospite dopo un’azione confusa generata da un altro calcio d’angolo. Lo show, però, non finisce qui: Su un cross messo in mezzo per Valentini, Mastella esce nel tentativo di anticiparlo ma il pallone gli sfugge e il giocatore tiburtino, a porta vuota, sigla il 4-1 e la sua personale doppietta. Prima della fine della gara c’è spazio anche per il 5-1 di Virdis che sfrutta l’ennesimo tiro dalla bandierina per battere il portiere e firmare anche lui la personale doppietta. L’ultima occasione è dell’Indomita Pomezia che ci prova direttamente da calcio di punizione ma Vento è attento e smanaccia in corner.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.